
Il gruppo WestJet ha annunciato oggi che interromperà temporaneamente i voli internazionali verso 14 destinazioni balneari in Messico e nei Caraibi in risposta a una richiesta del governo del Canada.
“Il governo ha chiesto e noi siamo stati d’accordo”, ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet. “Sebbene sappiamo che il viaggio aereo è responsabile di meno del due per cento dei casi dall’inizio della crisi, e ancor meno oggi, riconosciamo che la richiesta del governo canadese è una misura precauzionale. Notiamo anche che la stragrande maggioranza delle esenzioni dalla quarantena, ben oltre il 90 per cento in effetti, sono collegate ai confini terrestri e non ai viaggi aerei. Abbiamo risposto alla loro richiesta e sospenderemo il servizio verso destinazioni in Messico e nei Caraibi “.

A partire da domenica 31 gennaio alle 12:01 ET, WestJet sospenderà le operazioni in direzione sud verso le seguenti destinazioni e fino al 30 aprile.
Nelle due settimane successive, WestJet lavorerà per riportare i nostri ospiti già a destinazione in Canada.
Vancouver – Puerto Vallarta, Messico
Vancouver – Cancun, Messico
Vancouver – Cabo San Lucas, Messico
Calgary – Cabo San Lucas, Messico
Calgary – Puerto Vallarta, Messico
Calgary – Cancun, Messico,
Calgary – Liberia, Costa Rica
Edmonton – Cancun, Messico
Edmonton – Puerto Vallarta, Messico
Toronto – Cancun, Messico
Toronto – Puerto Plata, Repubblica Dominicana
Toronto – Punta Cana, Repubblica Dominicana
Toronto – Kingston, Giamaica
Toronto – Montego Bay, Giamaica
Toronto – Liberia, Costa Rica
Toronto – Varadero, Cuba
Toronto – Santa Lucia
Toronto – Saint Marten
Toronto – Nassau, Bahamas
Toronto – Bermuda
Edmonton – Mazatlan, Messico (Swoop)
Edmonton – Puerto Vallarta, Messico (Swoop)
Toronto – Montego Bay, Giamaica (Swoop)
Toronto – Cancun, Messico (Swoop)

Attraverso il suo programma Safety Above All, il Gruppo WestJet ha implementato ampie misure di sicurezza dall’inizio della pandemia e, di conseguenza, non ci sono stati casi documentati di trasmissione da persona a persona a bordo dei voli della compagnia aerea.
“La pandemia ha avuto un impatto devastante sulle nostre persone che lavorano sodo e hanno fatto enormi sacrifici in tutto il mondo”, ha continuato Sims. “Il governo riconosce quanto sia stato colpito duramente il nostro settore e ha riconosciuto i nostri sforzi per frenare la diffusione del virus. Prendiamo nota delle loro parole di sostegno alla nostra compagnia aerea come partner forte nella lotta contro COVID-19 “.
Per gli ospiti con viaggi prenotati durante il periodo interessato, WestJet comunicherà loro in modo proattivo le loro opzioni.