Air Canada: da domani sospende i voli verso Messico e Caraibi per 90 giorni

il

Air Canada ha affermato oggi che, a partire dal 31 gennaio 2021, sospenderà temporaneamente i voli per le destinazioni messicane e caraibiche per 90 giorni in risposta alle preoccupazioni COVID-19 in corso, in particolare durante il periodo delle vacanze di primavera.

La decisione, progettata per ottenere una riduzione ordinata del servizio e ridurre al minimo l’impatto sui clienti, è stata presa in collaborazione con il governo del Canada a seguito di consultazioni.

“Air Canada ritiene che un approccio collaborativo con il governo del Canada che coinvolge tutti i vettori aerei sia il mezzo migliore per rispondere alla pandemia COVID-19, soprattutto date le preoccupazioni sulle varianti di COVID-19 e sui viaggi durante il periodo delle vacanze di primavera.

Attraverso una consultazione abbiamo stabilito un approccio che ci consentirà di ottenere una riduzione ordinata del servizio verso queste destinazioni che minimizza l’impatto sui nostri clienti e sosterrà importanti obiettivi di salute pubblica per gestire COVID-19. A livello di sistema, l’impatto incrementale sul cash burn di Air Canada non è materiale, dati i già ridotti livelli di traffico passeggeri derivanti dal COVID-19 e dalle restrizioni di viaggio “, ha affermato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada.

A seguito di consultazioni con il governo federale, Air Canada ha accettato di sospendere le operazioni verso 15 destinazioni a partire da domenica 31 gennaio fino a venerdì 30 aprile.

Per garantire che i canadesi non siano bloccati all’estero, Air Canada prevede di operare una serie di voli commerciali di sola andata voli dalle destinazioni interessate dopo il 31 gennaio al fine di riportare i clienti dalle destinazioni sospese in Canada.

Ai clienti interessati verrà offerto un rimborso completo in quanto i servizi vengono sospesi senza alternative disponibili.

Le destinazioni sospese includono:

Cayo Coco,

Cancun,

Liberia,

Montego Bay,

Punta Cana,

Varadero ,

Puerto Vallarta,

Antigua,

Aruba,

Barbados

Kingston

Città del Messico

Nassau

Providenciales

San Jose

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.