10 tankers introduce una nuova livrea per i suoi DC10 fire bombers

il

È stato un periodo emozionante qui al 10 Tanker HQ, dopo un anno da record la società ha deciso che era giunto il momento di dare al suo DC-10 un nuovo look.

Naturalmente, volevano lavorare con qualcuno esperto e di talento. Avendo lavorato con clienti come Toyota, NFL, NBA, Olimpiadi e l’American Cancer Society, oltre a ricevere numerosi premi per il suo lavoro; è stato un gioco da ragazzi, Kyle Courtright della Courtright Design era l’uomo adatto.

10 Tanker ha avuto la possibilità di parlare con Kyle e fargli un paio di domande sul suo design, ecco cosa aveva da dire: Ecco le domande

Qual è stato il tuo approccio quando hai iniziato il progetto?

Creazione di comunicazioni visive vivaci, distinte e memorabili. Aiutare 10 Tanker a distinguersi visivamente dalla concorrenza e portare livelli (anche) maggiori di fiducia e credibilità è un privilegio e una responsabilità che non prendo alla leggera. Il vecchio marchio ha funzionato per un po ‘di tempo, ma con la crescita dell’azienda è stato più importante che mai creare un marchio visivo che fosse stimolante e distintamente memorabile per 10 Tanker. Riducendolo semplicemente: il design doveva giustificare l’eccellenza del marchio in questione.

Dove hai trovato l’ispirazione per il design?

Le forme triangolari mantengono una rappresentazione astratta e accattivante del ritardante rilasciato. Il mio obiettivo era creare un connubio tra la sensazione fluida e aerodinamica sui lati e la sensazione spigolosa con i “triangoli” ritardanti. Pensavi che ci sarebbero state delle sfide? Una sfida con il design dell’aereo aveva a che fare con la caduta del ritardante. Mentre l’aereo fa il suo volo e rilascia il ritardante, la parte posteriore dell’aereo (principalmente il fondo e i lati più vicini alla parte posteriore) tendono a macchiarsi di un colore arancione rossastro nel tempo. Per compensare ciò, il peso visivo dell’arancia sul fondo e sui lati è stato gradualmente aumentato dalla parte anteriore a quella posteriore dell’aereo. Ciò maschererebbe più efficacemente le macchie ed eviterebbe costosi lavori di verniciatura su tutta la linea. L’azienda ha mantenuto un livello di riconoscimento internazionale del marchio – particolarmente riconoscibile per le sue 10 navi cisterna “arancione”. Rimanere fedeli alla tavolozza principalmente arancione ha preservato un livello di brand equity e credibilità già stabilito nel settore.

Cosa ne pensi del progetto?

Sono attratto dai marchi che fanno un’evidente differenza nel mondo. Alla fine, 10 Tanker aiuta a salvare vite umane. Sono stato abbastanza fortunato da progettare per le Olimpiadi di Rio e Londra, per Toyota e per altri grandi marchi, ma questo progetto per 10 Tanker potrebbe essere solo una torta. Non è gratificante collaborare con un’azienda come 10 Tanker che lascia un segno così innegabilmente positivo sul pianeta. E in fondo, il design ha un ROI. L’effetto di composizione di un marchio visivo appena riconoscibile è potente ed efficace.

Per contribuire a portare 10 Tanker a nuovi livelli di crescita in modo da poter salvare più vite?

È umiliante ed emozionante. L’azienda descrive le sue attività: 10 Tanker opera dal 2006 come una delle poche flotte al mondo con VLAT (Very large air tankers) di recente sviluppo. I nostri DC-10 sono all’avanguardia in termini di prestazioni ed efficienza, con la capacità di fornire 9.400 galloni di ritardante di fiamma in 8 secondi e fino a un miglio di lunghezza. Creazione di linee di contenimento maggiori, in meno tempo risparmiando fauna selvatica e risorse. Anno dopo anno 10 Tanker risponde a centinaia di incendi, mentre consegna milioni di galloni di ritardante in tutto il mondo. La nostra missione è aumentare le capacità della lotta antincendio aerea e andare oltre per coloro che serviamo per proteggere.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.