
L’aeroporto internazionale di Miami ha stabilito un nuovo record per il volume di merci nel 2020 con 2,32 milioni di tonnellate, ovvero 57.382 tonnellate in più rispetto al totale nel 2019.
Il MIA ha chiuso l’anno in modo eccezionalmente forte con una media di 210.000 tonnellate in ottobre, novembre e dicembre, rendendoli i mesi più trafficati di sempre per l’aeroporto.
Il MIA ha anche chiuso il 2020 con un record di 59.000 voli solo cargo, quasi 8.000 voli in più rispetto al 2019. Essendo l’aeroporto più trafficato degli Stati Uniti per il trasporto internazionale di merci e prodotti deperibili, MIA ha continuato a essere un hub globale per forniture essenziali ed e-commerce durante la pandemia.
MIA era anche preparato in modo unico per essere un hub di trasporto aereo leader per i vaccini COVID-19, grazie ad anni di esperienza come primo aeroporto nell’emisfero occidentale e solo il secondo al mondo ad essere designato dall’International Air Transport Association (IATA ) come hub merci farmaceutico nel 2015.
Nel 2020, MIA ha anche vinto il premio AFLAS (Asian Freight, Logistics and Supply Chain) per il miglior aeroporto del Nord America per le merci – la terza volta che MIA ha ricevuto questo premio negli ultimi cinque anni . “Il nostro anno da record non sarebbe stato possibile senza la forte partnership che condividiamo con ogni compagnia aerea, agenzia federale e fornitore di servizi logistici che ha adattato e mantenuto i propri servizi durante la pandemia. Siamo profondamente grati per il loro continuo supporto e non vediamo l’ora di raggiungere livelli ancora maggiori insieme nel 2021, poiché facilitiamo il commercio e il commercio più essenziali nella nostra regione e nel mondo “. Lester Sola, Direttore e CEO di MIA