Alitalia potrebbe partire un po’ più piccola

il

Diversi scenari, li racconta Leonard Berberi su Corriere.it, riguardanti Alitalia, cioè la nuova, oggi si chiama ancora ITA – Italia Trasporto Aereo. La data di partenza darà la esatta stazza nella dimensione del vettore. Se, questo accadrà in estate 2021 potrà dimensionarsi con 42-44 velivoli e4300-4500 dipendenti. Se la data del via sarà più tardi, quindi tra l’autunno e l’inverno con 20-22 aerei e 2300 dipendenti. Se ci sarà uno scenario migliore, questo dovuto alle vaccinazioni la dimensione potrebbe essere di 35-37 aerei.

Il tutto a causa della lentezza nella situazione attuale, circa tutti gli iter da compiere a partire dalla politica italiana, ma sopratutto dal “via libera” della Commissione UE di Margarethe Vestager. Più si va avanti e più ci saranno problemi anche commerciali visto che le azioni al momento sono in capo alla vecchia Alitalia SAI in AS. Infatti il futuro team commerciale di ITA, fino a che il passaggio non è stato designato, non potrà intraprendere alcuna azione commerciale sui mercati.

L’articolo di Leonard Berberi è al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/20_dicembre_15/nuova-alitalia-decollo-flotta-dimezzata-5000-dipendenti-6b14c05a-3e53-11eb-9065-1ec87c08befd.shtml

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.