
Global Crossing Airlines Group Inc. (GlobalX) (Miami) ha annunciato di aver firmato un accordo di cooperazione con Estelar Airlines con sede a Caracas, in Venezuela. Secondo i termini dell’accordo, le due compagnie aeree lavoreranno a stretto contatto per ristabilire un servizio giornaliero non-stop da Miami a Caracas e tre voli settimanali per Maracaibo, con aeromobili Airbus A320 di GlobalX.
Attualmente, il servizio aereo diretto tra gli Stati Uniti e il Venezuela è vietato dai dispositivi del governo degli Stati Uniti e del Dipartimento dei trasporti. GlobalX prevede che queste restrizioni verranno rimosse nei prossimi mesi. Di conseguenza, GlobalX ha assunto Mercury LLC, una società di politiche pubbliche con sede a Washington DC per fornire assistenza nelle consultazioni con il governo degli Stati Uniti e per garantire la conformità con tutte le restrizioni governative applicabili.
“Non vediamo l’ora di lavorare con i proprietari e la direzione di Estelar, in conformità con tutti i regolamenti normativi e governativi, per aiutarli a ristabilire i loro servizi a Miami”. ha affermato Ed Wegel, Presidente e CEO di GlobalX.
GlobalX è una nuova compagnia aerea ora in certificazione FAA che utilizza gli aeromobili della famiglia Airbus A320. Soggetta alle approvazioni FAA e DOT, GlobalX intende volare come compagnia aerea charter ACMI e wet lease che serve i mercati degli Stati Uniti, dei Caraibi e dell’America Latina.
