China Eastern firma l’acquisto di 5 COMAC C-919

il

In qualità di primo cliente al mondo per il lancio del bagagliaio di fabbricazione cinese C919, China Eastern Airlines ha firmato ufficialmente un contratto di acquisto di un aereo C919 con Commercial Aircraft Corporation of China, Ltd. (COMAC) a Shanghai il 1 ° marzo 2021.

Cinque aerei C919 sarebbero stati introdotti nel primo lotto e China Eastern Airlines sarebbe diventata la prima compagnia aerea al mondo a utilizzare aerei C919. Questo è un passo importante per China Eastern Airlines nell’introduzione e nell’operatività commerciale del trunk liner di fabbricazione cinese come pioniere dopo l’istituzione di successo di One Two Three Airlines (OTT Airlines) per operare con aeromobili ARJ21 di fabbricazione cinese e nel primo anno per attuare il 14 ° piano quinquennale.

L’aereo C919 è un grande aereo a reazione sviluppato in modo indipendente dalla Cina e possiede diritti di proprietà intellettuale indipendenti. L’aereo ha completato il suo primo volo all’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong il 5 maggio 2017. Dall’inizio dello sviluppo del velivolo C919, China Eastern Airlines ha cercato di diventare un facilitatore del miglioramento e dell’ottimizzazione degli aerei civili fabbricati in Cina, un esploratore della modalità di funzionamento commerciale e un pioniere del funzionamento del mercato. China Eastern Airlines ha firmato un accordo con il cliente di lancio e una lettera di intenti per l’acquisto di aerei C919 con COMAC nel 2010; ha firmato un accordo quadro di cooperazione con COMAC nel novembre 2016 durante l’undicesima edizione della China International Aviation & Aerospace Exhibition, diventando il primo utente al mondo di velivoli C919; ha firmato un accordo di vendita di aeromobili ARJ21-700 con COMAC a Pechino nell’agosto 2019; ha preso l’iniziativa tra le grandi imprese di trasporto aereo dorsale di proprietà statale per creare la prima compagnia aerea specializzata nel funzionamento di aeromobili civili fabbricati in Cina, ovvero OTT Airlines, nel febbraio 2020 durante il periodo più grave dell’epidemia di COVID-19, e ha ufficialmente messo in funzione l’aereo ARJ21 di fabbricazione cinese.

China Eastern Airlines è stata profondamente coinvolta nella progettazione e nello sviluppo di velivoli C919, ha addestrato e fornito il primo equipaggio di volo C919 a pilotare un jet come compagno durante il volo inaugurale del velivolo C919 e ha fornito suggerimenti dalle prospettive di utilizzo e manutenzione del cliente . Facendo affidamento sulla partnership della catena industriale e sul vantaggio geografico di essere entrambi a Shanghai, China Eastern Airlines e COMAC hanno costantemente promosso la cooperazione e l’innovazione sulla catena industriale ed esplorato insieme nuove pratiche nell’operazione commerciale del velivolo C919.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.