Nuovo mezzo elettrico per il de-ice a Monaco

il

La flotta di veicoli antighiaccio all’aeroporto di Monaco ha ora ricevuto un supporto particolarmente potente ed ecologico: dall’inizio della settimana, l’EFM, il produttore danese Vestergaard, utilizza l’elettrico “Elephant e-BETA” del produttore danese Vestergaard. società di de-icing e rimorchio di aeromobili presso l’aeroporto di Monaco.

Secondo il produttore, “Elephant e-BETA” è il primo veicolo elettrico antighiaccio. I bracci irroratori e gli ugelli, azionati da motori elettrici, eseguono lo sbrinamento degli aeromobili in modo silenzioso ed efficace. Il cuore del veicolo è una batteria agli ioni di litio di generose dimensioni che consente lo sbrinamento elettrico di circa 10-15 aeromobili. Ciò consente al veicolo antighiaccio di completare circa due o tre ore di funzionamento senza bisogno di essere ricaricato.

Il veicolo continua a guidare verso le aree di sbrinamento con un motore diesel convenzionale e può quindi essere utilizzato in modo flessibile, ma nel sito stesso, il motore viene spento e inizia lo sbrinamento completamente elettrico. Gli elefanti sono noti per avere una grande resistenza e una sensibilità speciale: non male prerequisiti affinché l’Elephant e-BETA possa ottenere buoni risultati nella manovrabilità di velivoli sensibili nella fase di test in corso. Rispetto ai veicoli antighiaccio convenzionali, la versione elettrica può evitare fino all’87% delle emissioni di CO2 causate dal veicolo. Il veicolo elettrico antighiaccio si adatta quindi perfettamente alla strategia climatica dell’aeroporto di Monaco, che prevede che l’aeroporto operi in modo CO2 neutro entro il 2030 al più tardi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.