Toscana Aeroporti Handing interessa a una società privata del mercato

il

Ci sarebbe una società operante nel settore dell’handling interessata alla società Toscana Aeroporti Handling. Quest’ultima e’ una entità costituita nel 2018, nel passato era in seno alla Toscana Aeroporti.

Alla stampa e ai sindacati lo ha comunicato l’AD di Toscana Aeroporti Roberto Naldi, dicendo che ha tre mesi di tempo per valutare la proposta di acquisto. Nella offerta ci sarebbero tra gli intendimenti della parte offerente di mantenere per 24 mesi gli attuali numeri occupazionali e gli stessi livelli salariali.

Toscana Aeroporti Handling opera sugli scali di Firenze e Pisa. Nel primo non ha concorrenti, un altro handler invece e’ presente a Pisa.

C’è’ preoccupazione da parte dei sindacati, che hanno provanti lo stato di agitazione sia di questa società, che di chi opera un Toscana Aeroporti, cioè il gestore.
I sindacati hanno detto che metteranno in campo tutte le scoino al fine di scongiurare la cessione.
Anche sull’ambito politico a Pisa, ci sono reazioni di forze politiche che di sono dichiarate contrarie alla cessione e all’atteggiamento di Toscana Aeroporti. Sotto la lente dei soci pubblici e’ stato chiesto che venga posta attenzione al contributo regionale di 10 milioni di €, che la Regione Toscana ha concesso a Toscana Aeroporti per la condizione creata dal Covid-19. Nella giornata di martedì la situazione sarà portata in Consiglio Comunale a Pisa per sostenere i lavoratori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.