Austrian Airlines accoglie con favore i piani per il “passaporto verde” a livello europeo

il


La Commissione Europea progetta il passaporto sanitario europeo digitale entro il 1 ° giugno
Vaccinazioni, risultati dei test e convalescenza da documentare
“L’Europa ha bisogno di un approccio comune”, afferma il CEO Alexis von Hoensbroech

La Commissione europea ha presentato oggi i piani per l’introduzione di un “passaporto verde” digitale a livello europeo. Dovrebbe essere pronto entro il 1 giugno e documenterà non solo le vaccinazioni, ma anche i risultati della PCR approvata e dei test rapidi, oltre a superare le infezioni da COVID-19. Di conseguenza, la mobilità in tutta l’UE dovrebbe essere facilitata.

“Accogliamo con favore questa iniziativa, in quanto rappresenta un passo significativo verso il ripristino della libertà di viaggio in Europa”, afferma Alexis von Hoensbroech, CEO di Austrian Airlines. “L’Europa ha bisogno di un approccio comune qui il più rapidamente possibile. Un mosaico di regole specifiche per paese, come avviene attualmente, indebolisce l’UE rispetto ad altre regioni. Vorrei anche ringraziare il governo federale austriaco per la sua iniziativa in questa materia “.

Attualmente, le restrizioni ai viaggi introdotte o modificate con breve preavviso stanno rallentando il traffico aereo. Invece di divieti e regolamenti di quarantena, i test e le vaccinazioni dovrebbero essere utilizzati su tutta la linea. L’obiettivo deve essere quello di sviluppare standard uniformi e riconosciuti a livello internazionale per i test digitali e i certificati di vaccinazione per consentire alle persone di viaggiare di nuovo. Questo vale anche per i viaggi aerei in tutto il mondo. Una soluzione uniforme a livello globale che faciliti anche i viaggi intercontinentali è quindi un passo auspicabile per Austrian Airlines.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.