USA: da metà maggio potrebbe riaprire le porte ai turisti italiani. Come ancora è un “?”.


Nulla è stato ancora comunicato, ma a Washington si sta iniziando a aprlare e analizzare la possibilità di togliere le limitazioni ai viaggi turistici per gli italiani negli USA.

E’ emerso nella giornata di ieri, dove l’Amministrazione Biden sta valutando un provvedimento che riguarda la possibilità per i turisti stranieri di poter tornare a varcare e entrare nel territorio americano.

I paesi coinvolti sarebbero:

Canada e Messico per la parte nord americana,

turisti in arrico da Regno Unito, Unione Europea e Brasile

Non ci sono menzioni per Cina e Sud Africa, come pure di eliminare i test per chi entra negli USA. come pure se l’essere vaccinati sia un punto a favore per poter entrare negli USA.

Non ci sono dettagli su quando i turisti americani eventualmente potranno essere autorizzati a recarsi per esempio in europa per turismo.

Tutto è abbastanza ancora fumoso, perchè gli USA a metà maggio avranno forse quasi completato la campagna vaccinale. Ma non ci sono dettagli sui loro comportamenti eventuali nei confronti di chi proviene dall’Europa per esempio. Gli stessi IATA Travel Pass che alcuni vettori hanno accettato di voler testate sono nella fase primordiale come sperimentazione. E’ opportuno conoscere cosa intercorrerà tra gli Stati al fine di regolamentare di nuovo la possibilità di varcare reciprocamente i confini. oppure in quali step temporali si orienteranno per quali misure verranno applicate e poi tolte con il passare del tempo tenuto conto dell’avanzamento delle vaccinazioni. insoma, la cosa è abbastanza ancora complicata e oscura, certamente ci sarà un processo di ritorno alla normalità, ma come e quando ciò accadrà è ancora non dato a sapersi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.