Foggia : il decollo e’ vicino. Almeno due aerolinee interessate

il

Un evento dal nome Boarding Now e’ andato in onda sabato scorso a Foggia, mediante un webinar alla quale hanno partecipato anche alcune compagnie aeree, oltre a vari esponenti di varia estrazione del territorio della Capitanata. L’incontro e’ stato promosso dal Comitato VolaGinoLisa presieduto dal Dott. Sergio Venturino.

Tre i quesiti per il futuro di questo scalo:

Quali nuove opportunità si apriranno con la piena operatività dello scalo Dauno?

Quali nuovi scenari permetteranno agli imprenditori di investire sul nostro territorio?

Quali progetti futuri potranno delinearsi grazie alla spinta propulsiva del potenziamento della mobilità?

Non e’ emersa una certezza dell’attivazione di voli da e per lo scalo di Foggia, ma ci sono alcune compagnie potenzialmente interessate. Da quanto riporta un quotidiano locale si fanno i nomi di : Lumiwings, Sky Alps e Tayaranjet.

Il direttore generale di Aeroporti di Puglia Catamero’, dice che in accordo alle autorizzazioni, lo scalo potrà essere aperto da luglio. Catamero’ parla di due compagnie aeree interessate all’avvio dei voli. Vettori già operanti da Bari, Brindisi e Taranto. Un taglio del nastro ci sarà a luglio. Si guarda all’attività commerciale e charteristica. Oltre ai fondi del Sieg e l’operativita’ della protezione civile.

Invece Gino Notarangelo – Presidente di Federalbergatori dice che il 48% del turismo e qui e chiede perché alla Regione perché non e’ stata avviata una programmazione anche da Foggia. Facendo anche il nome di easyJet, perché opera dalla Puglia. Per i collegamenti dice che si parla dal prossimo inverno.

Invece il responsabile per Puglia, Basilicata e Molise per viaggi Paolini, Pino Ribezzi, dice che e’ fuor di dubbio che si possono utilizzare i voli per trasportare i pellegrini a San Giovanni Rotondo.

Altri interlocutori hanno ribadito la necessità di avviare collegamenti diretti regolari da e per Foggia, al fine di sviluppare il territorio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.