
Gli ospiti che viaggiano con Etihad Airways, il vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti, da oggi fino al 31 maggio da Abu Dhabi a Chicago, New York, Washington e Toronto, saranno i primi a provare l’app IATA Travel Pass per gestire facilmente la propria salute in viaggio credenziali.
Mohammad Al Bulooki, Chief Operating Officer, Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Con i requisiti sanitari in continua evoluzione per i viaggi, Etihad ritiene che una soluzione di passaporto sanitario digitale fornirà ulteriore chiarezza e facilità ai viaggiatori. Etihad ha collaborato con IATA in modo che, insieme, un approccio unificato a livello globale a un abbonamento possa essere semplificato per rendere i viaggi più facili una volta che i governi decidono quali regolamenti sono necessari per attraversare i confini in entrambe le direzioni “.
Per partecipare alla prova, gli ospiti devono semplicemente scaricare l’app IATA Travel Pass dall’Apple App Store e prenotare un appuntamento con Life Diagnostics presso Sultan Bin Zayed the First Street o BioGenix Labs a Masdar City. Alla clinica, gli ospiti informano la reception che stanno partecipando alla prova IATA Travel Pass e dovrebbero essere pronti a mostrare il passaporto e il dispositivo mobile con l’app IATA Travel Pass scaricata. Una volta che il risultato del test è pronto, i viaggiatori potranno visualizzarlo sia sull’app IATA Travel Pass sia attraverso la piattaforma digitale della clinica.
“La prova di Etihad Airways di IATA Travel Pass contribuirà a creare fiducia tra governi e viaggiatori che le app per la salute digitale possono aiutare in modo sicuro, protetto e conveniente a riavviare l’aviazione. L’app offre ai viaggiatori uno sportello unico per aiutarli a rispettare le nuove regole per i viaggi e per i governi completa garanzia sull’identità del passeggero e sull’autenticità delle credenziali di viaggio presentate “, ha affermato Nick Careen, Senior Vice IATA Presidente per Aeroporto, Passeggeri, Merci e Sicurezza.
Il Travel Pass IATA consentirà agli ospiti di Etihad di creare un “passaporto digitale” per ricevere i risultati dei test Covid e verificare che siano idonei a intraprendere il viaggio. È importante sottolineare che IATA Travel Pass manterrà i passeggeri sotto il controllo dei propri dati e faciliterà la condivisione del loro test con le compagnie aeree e le autorità di viaggio. Inoltre, renderà conveniente per i passeggeri gestire la documentazione di viaggio durante il viaggio.
Gli ospiti che partecipano al pilota IATA Travel Pass beneficeranno dell’accesso prioritario in coda a Life Diagnostics e Biogenix Labs per il loro test PCR, check-in più rapido in aeroporto e un voucher Wi-Fi da 90 MB gratuito da utilizzare in volo. Gli ospiti che non desiderano partecipare alla sperimentazione possono continuare a seguire il metodo esistente di condivisione dei risultati del test PCR con Etihad presentando una copia stampata dei risultati al check-in.
