Lufthansa Cargo pianifica una linea di sviluppo importante per il futuro del suo hub merci di Francoforte

il

Lufthansa Cargo sta portando avanti la modernizzazione del suo centro logistico: oggi, la compagnia di trasporto aereo ha firmato uno dei contratti con il volume più alto nel suo programma infrastrutturale completo. La pianificazione dettagliata e la realizzazione del nuovo sistema di stoccaggio centrale a scaffali alti, il fulcro dell’hub di Francoforte, saranno implementate in futuro con la società di ingegneria meccanica tedesca Bleichert Automation GmbH & Co. KG.

Lufthansa Cargo svilupperà e rinnoverà ulteriormente il centro logistico nel suo hub di casa a Francoforte su base modulare. Il sistema di stoccaggio a scaffalature alte di transito, che in futuro raggiungerà un’altezza di circa 40 metri, con quattro corsie su 13 livelli e un asse di distribuzione multilivello lungo le aree di produzione, costituisce il fulcro del rinnovamento della movimentazione delle merci al Hub di Francoforte. Il nuovo edificio migliorerà ulteriormente i tempi di movimentazione nella posizione centrale di Lufthansa Cargo e aumenterà l’efficienza. Ciò significa un tasso di turn-over più elevato, processi di trasporto più fluidi e un miglioramento della qualità del servizio per tutti i clienti.

La costruzione e la messa in servizio avverranno in più fasi, con la realizzazione del sistema di stoccaggio a scaffali alti e la prima parte dell’asse di distribuzione dei materiali pianificata tra il 2022 e il 2025. Il completamento dell’ammodernamento completo del Lufthansa Cargo Center è previsto per il 2029.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.