MODA: VIVIENNE WESTWOOD TAGLIA LE EMISSIONI GRAZIE A GO-GREEN», IL SERVIZIO DI TRASPORTO E LOGISTICA SOSTENIBILE DI DHL EXPRESS

il

Percorsi ottimizzati, veicoli a basso consumo, stoccaggio in magazzini ad alta efficienza energetica: in un anno, 112 tonnellate in meno di emissioni di Co2. 

Compensazioni ambientali certificate con il servizio DHL Climate Neutral 

Prosegue con successo la partnership per i servizi di trasporto e logistica sostenibili tra DHL Express, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale e Vivienne Westwood, la nota designer di moda e, da sempre, attivista nei diritti civili e nella difesa dell’ambiente. La collaborazione tra le due aziende nasce infatti dalla condivisione di diversi valori, primo fra tutti l’attenzione all’ambiente che è parte integrante della strategia di DHL e di Vivienne Westwood. 

Anche per l’Italia, il brand londinese ha scelto DHL Express e il suo programma per la logistica sostenibile denominato “Go-Green”. Nonostante la pandemia da Covid 19, al termine del primo anno di collaborazione, le spedizioni di Vivienne Westwood che utilizzano il servizio Go-Green tra Usa, Gran Bretagna, Francia e Italia hanno visto emissioni ridotte di oltre 112 tonnellate di Co2. 

Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy ha dichiarato: “Siamo molto contenti che un grande brand di moda come Vivienne Westwood ci abbia scelto come vettore di riferimento per le sue spedizioni anche dall’Italia verso il mondo. Grazie al nostro costante impegno per la tutela dell’ambiente, siamo in grado di andare oltre al nostro naturale ruolo di corriere espresso: oggi intendiamo supportare i nostri partner anche per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità come parte integrante del proprio processo di business.” 

Giorgio Ravasio, Country Manager Vivienne Westwood Italia ha dichiarato: “La collaborazione con DHL per sviluppare un programma di logistica e di trasporto sostenibile è soltanto una tessera del 

mosaico sul quale operiamo quotidianamente. Consapevoli che ogni scelta può fare la differenza, il nostro impegno primario è quello di agire sempre con bene in mente l’obiettivo di minimizzare il più possibile l’impatto della nostra attività sul pianeta. L’etica ecologica rappresenta per noi una cultura operativa più che una meta da raggiungere e accompagnarci a DHL in questo progetto non può che renderla maggiormente incisiva ed efficace.” 

Lanciato nel 2008, Go-Green ha già raggiunto nel 2020 il suo obiettivo di ridurre le emissioni nocive del 30%. Nel 2017, DHL è diventato la prima società di logistica al mondo a fissare un obiettivo di ridurre le sue emissioni di gas serra a impatto zero entro il 2050 offrendo soluzioni innovative per rendere le catene di approvvigionamento più sostenibili e aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi ambientali. “Strategy 2025”, introdotta nel 2019, è il piano strategico che porta la sostenibilità a diventare una componente fondamentale della strategia aziendale. 

Recentemente, DHL ha annunciato un piano di investimenti da 7 miliardi di euro per i prossimi dieci anni, che vedrà il principale gruppo logistico mondiale impegnato nella profonda e definitiva decarbonizzazione del proprio business, attraverso l’utilizzo di combustibili per gli aerei, l’espansione della flotta di veicoli a zero emissione e la costruzione di sedi, impianti e strutture ad alto risparmio energetico. 

Per il 2021 il Gruppo Deutsche Post DHL si impegna a ridurre entro il 2030 le emissioni annuali di CO2 del Gruppo a 29 milioni di tonnellate: sarebbero state 46 milioni senza le misure di sostenibilità introdotte. 

Per brevi distanze e sull’ultimo miglio, il Gruppo sta continuando ad implementare l’elettrificazione della flotta di veicoli: entro il 2030, il 60% dei veicoli di consegna a livello globale dovranno essere alimentati da combustibili sostenibili

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.