BIT Digital: il punto di vista di Neos sul domani del settore aviation


Va con i piedi di piombo il futuro di Neos, all’evento BIT Digital in un panel dedicato al settore Aviation c’era Aldo Sarnataro – direttore commerciale del vettore leisure del gruppo Alpitour.

Nel descrivere la situazione, Sarnataro ha detto che la compagnia aerea ha completamente sostituito i B767/300ER, con l’arrivo di due B787-9, in aggiunta ai quattro già in flotta. Oltre ad aver ricevuto i primi due B737-8 MAX di quattro. Gli altri due, dice che arriveranno a brevissimo. Gli investimenti sulla flotta erano già previsti per un efficientamento della flotta per compimere ulteriormente i costi, grazie ai nuovi velivoli che permettono migliori prestazioni di risparmio energetico e quindi finanziario.

Ha puntato sull’affermare che è importante il discorso dei voli Covid free tested come già fatto sulla Cina e ora verso le Canarie. L’estate vedrà Italia, Baleari, Canarie e Grecia. Poi un lungo raggio fatto di voli che permettano di effettuare i voli per chi può volare ed essere pronti alle nuove opportunità che si potessero manifestare con il cambio repentino della situazione.

Per il futuro lo vede con ancora una programmazione che andra per step, il tutto a causa sul mercato a lungo raggio per la situazione attuale, che non vede un qualcosa di definito e certo.

Non ha menzionato minimamente la questione dei voli sugli USA, dove la compagnia aerea ha già ricevuto l’autorizzazione per poter vendere biglietti anche ai passeggeri. Infatti ad oggi il sistema di vendita della compagna aerea italiana, questi voli attualmente operati come cargo non sono ancora disponibili per la vendita. I limiti ci sono ancora, perchè chi può viaggiare è noto che può farlo solo per affari, studio e salute. Per il momento non quelli per turismo e il Presidente Biden un paio di mesi fa avevano dato come per la metà di maggio la data per la riapertura delle frontiere anche ai turisti stranieri verso USA. Ma nulla di questo alla fine si è materializzato. Quindi probabilmente il vettore è ancora in attesa di capire che cosa accadrà in futuro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.