Collisione in volo vicino a Denver tra un Metroliner della Key Lime Air e un Cirrus SR22

il

Da AP:

“Due piccoli aeroplani si sono scontrati a mezz’aria mercoledì vicino a Denver, lasciando un aereo quasi squarciato a metà e costringendo il pilota dell’altro a estrarre un paracadute attaccato all’aereo per atterrare in sicurezza. Sorprendentemente, nessuno è rimasto ferito, hanno detto i funzionari.

Foto: questa immagine della CBS Denver mostra un Metroliner Key Lime Air che è atterrato in sicurezza all’aeroporto Centennial dopo una collisione a mezz’aria vicino a Denver mercoledì 12 maggio 2021.

Funzionari federali dicono che due aeroplani si sono scontrati ma che non ci sono feriti. La collisione tra un bimotore Fairchild Metroliner e un monomotore Cirrus SR22 è avvenuta mentre entrambi gli aerei stavano atterrando, secondo il National Transportation Safety Board. Key Lime Air, proprietaria del Metroliner, afferma che il suo aereo ha subito danni sostanziali alla sezione di coda, ma che il pilota è stato in grado di atterrare in sicurezza. (CBS Denver tramite AP)

Entrambi gli aerei si stavano preparando per atterrare in un piccolo aeroporto regionale in un sobborgo di Denver quando si sono scontrati a metà mattina, secondo il National Transportation Safety Board e il South Metro Fire Rescue “.

Celebrando l’eccellenza del volo dal 1997, Key Lime Air ha iniziato la sua prima parte dell’attività con un unico aereo cargo che volava in tutta la regione delle Montagne Rocciose. La società è stata originariamente fondata sulla visione di tre professionisti dell’aviazione che credevano nel capitalizzare l’opportunità di fornire un servizio clienti di qualità superiore, per essere innovativi, adattabili ed essere in grado di catturare mercati di nicchia nel settore del charter aereo. Quindici anni dopo, in un’economia in difficoltà, Key Lime Air non solo è cresciuta fino a diventare la più grande rete di aeromobili single feeder negli Stati Uniti, ma è anche diventata un fiorente servizio di charter aereo passeggeri. Si rivolgono a un’ampia varietà di clientela che va da funzionari politici d’élite, celebrità, squadre sportive collegiali, dirigenti aziendali e oltre.

Con sede all’aeroporto Centennial di Englewood, Colorado, Key Lime Air è strategicamente posizionata per poter offrire un comodo servizio verso la costa occidentale, centrale o orientale degli Stati Uniti. Unica nel settore, Key Lime Air possiede, gestisce e mantiene l’intera flotta di aeromobili, consentendo all’azienda di controllare efficacemente i suoi rigorosi programmi operativi e di manutenzione secondo i più alti standard. Inoltre, lo staff di Key Lime Air è composto esclusivamente da esperti del settore con una formazione formale e numerosi anni di esperienza diretta nel trasporto aereo charter.

Video:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.