Luke Air / Blue Panorama firma con Cedok per voli a lungo raggio da Praga

il

Da luglio l’A330/200 Luke Air / Blue Panorama sarà basato a Praga per voli a lungo raggio. Un contratto per volare su cinque destinazioni esotiche e’ stato firmato con Cedok.

Dopo oltre 10 anni ritornano i voli a lungo raggio turistico da Praga. Ora si potrà grazie all’intesa con Blue Panorama.

Repubblica Dominicana, Cuba, Zanzibar, Madagascar e Maldive sono le cinque destinazioni dove i turisti cechi andranno a trascorrere le loro vacanze grazie agli aerei del Gruppo UVET.

Secondo quanto riporta Word Today News

i voli charter saranno operati anche per tutto il prossimo inverno.

Gli A330/200 Luke Air saranno in configurazione a due classi con 277 posti in economica e 12 in business class. Il pitch della economica è di 78 cm , invece 198cm in business class con la possibilità di renderlo lie flat orizzontale. Venti kg in stiva per la economica oltre a 10Kg in cabina. per la business class invece saranno due i pezzi in stiva. WiFi, IFE e presa USB sono le dotazioni per i passeggeri come commodities. Il suppelemnto per la business è di 18.990 CZK. I passeggeri della classe business avranno il menu standard ampliato con una scelta di diversi pasti e bevande alcoliche. Per la economica rinfreschi gratuiti con pasti caldi, comprese bevande fredde e calde.

“Sono molto lieto di poter offrire ai nostri clienti diversi voli degustazione verso destinazioni esotiche per quest’estate. I clienti di Čedok potranno così provare il comfort di un aereo a lunga distanza, che diventerà il nostro standard dal programma di volo invernale quando si viaggerà in luoghi lontani “, afferma Stanislav Zeman, CEO di Čedok.

Čedok ha iniziato a vendere soggiorni estivi settimanali nella Repubblica Dominicana, Madagascar e alle Maldive e inizierà a vendere vacanze invernali esotiche nelle prossime settimane. L’agenzia di viaggi non prevede di vendere biglietti separati, solo tour.

“I voli charter dell’agenzia di viaggi Čedok in collaborazione con la compagnia aerea Luke Air amplieranno l’offerta di collegamenti aerei diretti da Praga a destinazioni a lunga distanza focalizzate principalmente sul segmento turistico dei passeggeri. Si tratta di un passo positivo e gradito che non solo contribuirà alla ripresa generale delle operazioni, ma amplierà anche il numero di linee dirette “, ha aggiunto Václav Řehoř, presidente del consiglio di amministrazione dell’aeroporto di Praga.

Nell’inverno ci sarà una base a Praga, volerà solo per i clienti Čedok. Almeno uno dei membri dell’equipaggio dovà parlare ceco. È un aereo che in precedenza ha volato con Qatar Airways.

Una novità sul mercato ceco sarà un collegamento diretto con il Madagascar, che durerà fino a gennaio, quando sarà sostituito da Cuba.

La foto è di Giorgio Adamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.