JetBlue inserisce il prodotto Mint tra New York e Los Angeles


JetBlue ha annunciato oggi che il suo primo Airbus A321neo con il prodotto Mint è ufficialmente entrato in servizio di linea con il primo volo economico dall’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) all’aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX), in partenza poco dopo le 10: 30 di questa mattina. L’aereo è programmato per operare voli selezionati tra New York-JFK e LAX per le prossime settimane.

L’A321neo di JetBlue con la configurazione Mint è il primo a presentare l’esperienza premium di reinventata della compagnia aerea, con 16 suite private completamente piatte con una porta scorrevole per ogni cliente Mint, inclusi due nuovi Mint Studios™ ultra spaziosi, un sedile progettato su misura cuscino di Tuft & Needle® e innumerevoli tocchi di design che aiutano ogni cliente a sentirsi a casa nell’aria. L’aereo includerà anche 144 posti principali con il maggior spazio per le gambe nel pullman (a) e un’esperienza di connettività e intrattenimento in volo senza precedenti a bordo.

I viaggiatori possono individuare l’A321neo con Mint grazie alla sua unica pinna caudale “Ribbons”. Il design presenta tre blu della tavolozza del marchio della compagnia aerea ed è la prima pinna caudale ispirata alla cosiddetta “Op Art” – come nell’arte ottica – che utilizza forme semplici per creare l’illusione di tre dimensioni e movimento. Il velivolo – coda N2105J chiamato “NEO Mintality” – è il 16° A321neo di JetBlue e il primo di questo tipo di aeromobile a presentare Mint.

JetBlue Mint, reinventato

La prima importante revisione del design di Mint da parte di JetBlue, progettata in collaborazione con Acumen Design Associates, stabilirà un nuovo standard per il volo transcontinentale.

Abbiamo reso ogni posto Mint una suite: il Mint reinventato di JetBlue offrirà più privacy con 14 suite completamente piatte e con accesso al corridoio. Ogni centimetro di spazio anticipa le esigenze dei clienti, con funzionalità tra cui uno schermo Thales AVANT inclinabile da 17 pollici dello schienale, funzionalità di ricarica wireless, una sporgenza del telefono integrata per il multitasking e alimentazione dal sedile facile da raggiungere, oltre a laptop, scarpe e stivaggio borsetta. JetBlue è la prima compagnia aerea ad equipaggiare i suoi aerei con il sedile VantageSOLO di Thompson Aero Seating, la rivoluzionaria soluzione di sedili a corridoio singolo dell’azienda con una configurazione a spina di pesce sviluppata e progettata specificamente per velivoli a fusoliera stretta e ulteriormente personalizzata per JetBlue.


Mint Studio è l’apice dello spazio e della privacy: il nuovissimo Mint Studio, concettualizzato da Acumen e sviluppato in collaborazione con AIM Altitude, è l’ultima innovazione rivoluzionaria di JetBlue, che offre il massimo dello spazio in un’esperienza premium di qualsiasi compagnia aerea statunitense (b ). Ogni aereo avrà due Mint Studios nella prima fila, che offrono ampio spazio per lavorare o rilassarsi e con uno schermo Thales AVANT inclinabile da 22 pollici sullo schienale, un tavolino extra per una maggiore produttività e un sedile per gli ospiti che può ospitare un Mint aggiuntivo cliente durante il volo ad altitudine di crociera. Una volta reclinati, i clienti possono sdraiarsi e rilassarsi sul letto reclinabile più grande di qualsiasi vettore statunitense (c).


Il nostro design brevettato del sedile è davvero un letto nel cielo: JetBlue ha sfruttato Tuft & Needle, l’innovativa azienda di materassi che ha aperto la strada alla tendenza del letto in una scatola, per plasmare l’intera esperienza di sonno Mint a bordo. Progettato per il comfort, ogni sedile Mint è stratificato con la schiuma T&N Adaptive® proprietaria di Tuft & Needle e una fodera traspirante per creare un’esperienza di sonno fresca e confortevole diversa da qualsiasi altra cosa nel cielo. Il sedile integra ulteriori servizi per il sonno sviluppati in collaborazione con il marchio, tra cui una coperta convertibile con scarpetta incorporata, un cuscino foderato in memory foam con federa e un kit snooze con maschera per gli occhi e tappi per le orecchie coordinati.
Guardando al futuro, JetBlue introdurrà un layout a 24 posti sul suo aereo Airbus A321 Long Range (LR) che opererà voli tra New York-JFK e gli aeroporti di Londra Heathrow e Londra Gatwick a partire dalla fine dell’estate.

Core e molto altro ancora

L’esperienza principale di JetBlue sull’A321neo – con il maggior spazio per le gambe in un pullman – prevede il sedile Collins Meridian, che è stato personalizzato in base al feedback dei clienti e presenta una serie di elementi di design con comfort e praticità in mente.

144 posti con una larghezza di 18,4 pollici, la più ampia disponibile per l’aereo A321neo.
Sette file di sedili Even More Space®, tutte situate nella zona anteriore dell’esperienza principale, in base al feedback dei clienti.
Schermo ad alta definizione 1080P da 10,1 pollici in ogni posto.
Alimentazione dal sedile facilmente raggiungibile, con porte AC e USB.
Maggiore comfort del cuscino e poggiatesta regolabili.
Il design sagomato dello schienale all’altezza delle ginocchia crea ulteriore spazio abitativo.
housing nello schienale progettato su misura.
Rimanere connessi a 35.000 piedi

JetBlue si baserà sulla sua reputazione di leader del settore nelle opzioni di intrattenimento in volo con la connettività Thales AVANT e ViaSat-2. Con questo sistema, JetBlue offrirà a ogni cliente a bordo dell’A321neo scelte di intrattenimento ampliate e personalizzate in quasi tutte le regioni in cui la compagnia aerea vola (d). Con JetBlue, tutti i clienti hanno la possibilità di connettere un numero illimitato di dispositivi e trasmettere in streaming, navigare o chattare durante l’intero volo, da un gate all’altro.

Oltre 100 canali di DIRECTV®, centinaia di film, stagioni complete di programmi TV degni di un’abbuffata e giochi personalizzati per gli schienali.
Funzione Picture-in-Picture.
Mappa di volo 3D migliorata che offre diversi modi per tenere traccia del tempo fino alla destinazione.
Funzionalità di associazione di dispositivi palmari personali per l’utilizzo come controller remoto o di gioco.
Connettività Fly-Fi® estesa, che fornisce copertura a quasi l’intera rete JetBlue.
Elementi di design audaci

JetBlue sta anche massimizzando il design ultramoderno dell’A321neo per creare un’esperienza cliente elevata in tutti gli interni. Ogni aspetto dell’aereo è stato meticolosamente personalizzato per creare un ambiente perfetto per fornire il pluripremiato servizio di JetBlue.

Pantry™ il rinfresco a bordo con un mini-frigo e cassetti pieni di snack gratuiti.
Capienti cappelliere per una maggiore capacità del bagaglio a mano.
Illuminazione d’atmosfera a LED personalizzata progettata per fornire un’esperienza di volo più rilassante con scenari di illuminazione che cambiano con l’ora del giorno o la fase del volo.
Quattro gabinetti a grandezza naturale con motivi a piastrelle della metropolitana: un cenno a JetBlue che è la compagnia aerea della città natale di New York.
Pannello a parete anteriore e posteriore progettato su misura con motivi unici e moderni.
Impressionante economia aeronautica

L’A321neo con Mint aiuta a garantire che JetBlue mantenga i suoi impegni in termini di risparmio sui costi e sostenibilità nei prossimi anni. Grazie alla nuova opzione del motore Airbus, l’aeromobile presenta un aumento del 20% dell’efficienza del carburante rispetto alla generazione precedente dell’aeromobile. Vanta anche una maggiore autonomia fino a 500 miglia nautiche. La flotta esistente di JetBlue di A321neo all-core ha permesso alla compagnia aerea di entrare in mercati nuovi e più lunghi senza scalo, precedentemente non possibili con altri tipi di aeromobili.

L’ottimizzazione del consumo di carburante è un primo passo importante nella strategia di sostenibilità attenta ai costi di JetBlue e la priorità di velivoli e motori a basso consumo di carburante è in linea con l’approccio di JetBlue alla riduzione delle emissioni. Nel 2020, JetBlue è diventata la prima grande compagnia aerea degli Stati Uniti a raggiungere la neutralità del carbonio per tutti i voli nazionali e in seguito ha annunciato il suo impegno per l’azzeramento delle emissioni di carbonio entro il 2040.

JetBlue continua a navigare nel nuovo ambiente di viaggio con mano ferma e una visione a lungo termine sulla ripresa. L’investimento nell’A321neo con Mint consente alla compagnia aerea di continuare a eseguire il suo modello di business a basso costo e consente a JetBlue di continuare a offrire tariffe basse a più clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.