Ryanair : i numeri di maggio e i pensieri di O’Leary sul Governo Britannico

il

Ryanair riferisce che il suo traffico di maggio è passato da 700.000 a 1,8 milioni di ospiti a maggio con questo rapporto sul traffico:

Fattore di carico del 79% mentre i vaccini Covid vedono l’inizio della ripresa dell’UE

Ryanair Holdings plc oggi (2 giugno) ha pubblicato le statistiche sul traffico di maggio come segue:

2020 2021 Crescita(1)
Gruppo Ryanair 0.07m 1.8m –

Annuale a rotazione 121,0 milioni 30,2 milioni (72% LF) -75%

Ryanair ha operato oltre 12.000 voli a maggio con un fattore di carico del 79%.

(1) Ryanair ha trasportato 1 milione di passeggeri nell’aprile 2021.

In altre notizie, Ryanair ha invitato il ministro dei trasporti Grant Shapps ad aprire i viaggi internazionali da tutti i paesi dell’UE nella sua prossima revisione della lista verde del Regno Unito il 3 giugno 2021.

Ryanair ha anche esortato il sig. Shapps ad abolire le restrizioni di viaggio per tutti coloro che sono stati completamente vaccinati e ad eliminare l’attuale requisito di presentare un test PCR negativo al ritorno dai paesi verdi dell’UE, che aggiunge solo costi e stress ai cittadini del Regno Unito nonostante il ritorno da bassi -destinazioni UE a rischio.

Le località turistiche europee come la Spagna, la Grecia e l’Italia hanno già aperto le loro porte ai turisti del Regno Unito: poiché le vaccinazioni per adulti nel Regno Unito hanno raggiunto il 75% e con l’UE sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo del 70% entro la fine di giugno, le infezioni sono in calo e senza restrizioni i viaggi in Europa dovrebbero essere consentiti quest’estate.

Dopo aver aggiunto il Portogallo alla sua lista verde di viaggio a maggio, le famiglie del Regno Unito hanno volato in massa verso Lisbona, l’Algarve e Porto. Nonostante la mancanza di chiarezza sull’elenco dell’ambra, centinaia di migliaia di vacanzieri britannici hanno già prenotato per giugno, luglio e agosto, le località preferite del sole come Spagna, Italia e isole greche. Al fine di fornire la massima flessibilità possibile, Ryanair ha esteso la sua commissione di cambio zero per tutte le nuove prenotazioni effettuate prima del 30 settembre, per viaggi entro il 31 dicembre 2021, offrendo ai clienti flessibilità e tranquillità qualora i loro piani dovessero cambiare.

Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato:

“Il lancio del vaccino nel Regno Unito di grande successo ha già consentito a centinaia e migliaia di famiglie britanniche di prenotare i loro voli per il Portogallo quest’estate e oggi chiediamo al ministro Grant Shapps di includere tutti i paesi dell’UE nella prossima revisione della lista verde del Regno Unito, quindi le vacanze nel Regno Unito i produttori possono viaggiare senza restrizioni verso le spiagge di Spagna, Grecia e Italia, che quest’estate hanno aperto le loro porte ai visitatori britannici.

Il governo del Regno Unito deve eliminare il requisito senza senso dei test PCR per coloro che tornano da paesi a basso rischio (verdi). Non ha senso creare un sistema di semafori se il “verde” richiede ancora misure aggiuntive che aumentano significativamente il costo di un viaggio in famiglia. Non vi è alcuna giustificazione per il governo del Regno Unito di ritardare la rimozione di tutte le restrizioni di viaggio per coloro che sono stati completamente vaccinati quando la ricerca di Public Health England ha dimostrato che due dosi dei vaccini C-19 sono altamente efficaci contro la variante indiana.

Non vediamo l’ora di vedere l’intera Europa aperta ai viaggi senza restrizioni per le famiglie britanniche quest’estate e di accogliere presto a bordo milioni di ospiti britannici”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.