United Airlines ordina 15 jet supersonici Boom Overture


United Airlines ha annunciato oggi un accordo commerciale con la società aerospaziale Boom Supersonic con sede a Denver per aggiungere aeromobili alla sua flotta globale, nonché un’iniziativa di sostenibilità cooperativa, una mossa che facilita un balzo in avanti nel restituire velocità supersoniche all’aviazione.

Secondo i termini dell’accordo, United acquisterà 15 degli aerei di linea “Overture” di Boom, una volta che Overture avrà soddisfatto i severi requisiti di sicurezza, funzionamento e sostenibilità di United, con un’opzione per ulteriori 35 aerei.

Le aziende lavoreranno insieme per soddisfare tali requisiti prima della consegna. Una volta operativo, Overture dovrebbe essere il primo grande aereo commerciale a zero emissioni di carbonio dal primo giorno, ottimizzato per funzionare con carburante per aviazione sostenibile (SAF) al 100%. È previsto che uscirà nel 2025, volerà nel 2026 e si prevede che trasporterà passeggeri entro il 2029. United e Boom lavoreranno insieme anche per accelerare la produzione di maggiori forniture di SAF.

Capace di volare a velocità di Mach 1,7 – il doppio della velocità degli aerei di linea più veloci di oggi – Overture può collegare più di 500 destinazioni in quasi la metà del tempo. Tra le tante potenziali rotte future per lo United ci sono Newark a Londra in sole tre ore e mezza, Newark a Francoforte in quattro ore e San Francisco a Tokyo in sole sei ore.

Overture sarà inoltre progettato con funzionalità come schermi per l’intrattenimento sul sedile, ampio spazio personale e tecnologia contactless. Lavorare con Boom è un altro componente della strategia di United per investire in tecnologie innovative che costruiranno un futuro più sostenibile dei viaggi aerei.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.