LuxWing fa decollare Skyalps

il


LuxWing fa decollare Skyalps. La nuova compagnia di Bolzano, sta avviando le vere e proprie operazioni commerciali (la vendita dei biglietti è iniziata il 20 maggio sul sito skyalps.com) mettendo in linea una flotta di due De Havilland Dash 8, che in questo momento sono a Malta per le ultime pratiche seguito dal Cpt Francesco Leotta (nella foto), Direttore delle Operazioni di Volo di LuxWing.


I due Dash 9H-BEL e 9H-EVA entreranno in servizio con un primo charter il 6 giugno e con il primo volo di linea il 14 giugno. Un grande risultato, fortemente voluto dal fondatore di Skyalps Josef Gostner e reso possibile dall’operatore maltese LuxWing, che in questa fase ha messo a disposizione il proprio attestato di operatore aereo e tutta la propria esperienza.

“Abbiamo scelto LuxWing perché è un partner affidabile con cui collaboriamo da anni – spiega Alex Spinato di Skyalps – ci ha dato la possibilità di partire subito con una struttura professionale, proprio per essere sul mercato velocemente con tutte le garanzie necessarie“ .


“Con il lancio di Skyalps – spiega Cpt Daniele Guida, direttore commerciale di LuxWing – completiamo la nostra gamma di servizi. Eravamo già molto attivi e in crescita nel business Aviation, poi abbiamo avviato il cargo con aerei dedicati e certificazioni ed ora sta partendo la nuova divisione voli charter e di linea; facciamo a Skyalps un grosso in bocca al lupo per questa coraggiosa iniziativa imprenditoriale”.

Con l’apertura del ramo charter/line, LuxWing oggi opera in tutti i settori dell’aviazione civile, continuando a crescere e gestendo una flotta di oltre 30 velivoli. Un trend opposto alle dinamiche di mercato, che si basa su solide valutazioni, competenze e relazioni. “Possiamo dire che LuxWing è vicina ad essere un’importante realtà aeronautica – continua Guida – continua ad aprire nuove basi in Italia e nel resto d’Europa”. Pochi giorni fa l’inaugurazione della sede LuxWing Italia, che seguirà più da vicino le operazioni SkyAlps, mentre dopo l’apertura delle basi di Falconara e Torino, il management della compagnia maltese sta valutando l’apertura di nuove basi a servizio del nord e centro Italia , ma anche dell’Europa centrale.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora, ma cerchiamo di più – aggiunge Guida – proseguiamo sulla strada della crescita e siamo convinti che l’aviazione commerciale abbia margini di crescita significativi nei prossimi anni, in tutti i suoi settori”.


La chiave del successo di LuxWing risiede nell’abilità e competenza dei suoi piloti, nell’esperienza e nella capacità di gestire le macchine con le massime prestazioni e il minimo rischio, mantenendo sempre i più alti standard di sicurezza. È con questa filosofia che molti aerei sono entrati in flotta ed è con questa filosofia che LuxWing si è fatta conoscere dal mercato, raggiungendo obiettivi di traffico sempre più elevati. LuxWing ha la sua sede nell’isola di Malta, ma è attiva in tutta Europa con una flotta di business jet in grado di coprire tutte le esigenze di mobilità di alto livello: dal veloce e agile Phenom 100 al comodo e performante Preator, LuxWing può rispondere rapidamente alle tutte le esigenze di mobilità aeronautica: dal manager che ha bisogno di spostarsi velocemente per lavoro al trasporto di materiali speciali. Ora il servizio di linea è anche nel pannello dell’offerta LuxWing. Che volano sempre più in alto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.