IL 2 LUGLIO RIPARTE LA STAGIONE ESTIVA DELL’HOTEL LE MASSIF, A COURMAYEUR, CON UNA NUOVA OFFERTA SPORTIVA E D’AVVENTURA

il

Riaprirà il 2 luglio per la stagione estiva Le Massif, l’esclusivo hotel di Italian Hospitality Collection a Courmayeur, in Valle d’Aosta, membro di The Leading Hotels of the Wolrd, che si arricchisce di un’importante novità, un esclusivo servizio di head concierge a cura di un qualificato Experiences Team che propone un’ampia gamma di attività personalizzate per vivere al meglio la montagna all’insegna dell’avventura, dello sport e della scoperta. L’estate ai piedi del Monte Bianco sarà l’occasione perfetta per un soggiorno di relax in serenità da vivere con tutta la famiglia ma anche una vacanza di sport, natura e adrenalina sulla montagna più alta d’Europa.

I “Creatori di Esperienze”, sotto la guida del noto adventure racer Telemaco Murgia che coordina il reparto e cura l’Adventure Training e i servizi Outdoor, hanno selezionato le migliori proposte per trasformare la vacanza a Le Massif in un’esperienza unica e indimenticabile. Della squadra fanno parte una Discovery Assistant, referente per le proposte turistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio e un Personal Trainer – Sport Operator specializzato nei programmi di allenamento personalizzati e nell’assistenza logistica alle attività sportive.

Tra le attività proposte: la VdA Discovery Tour, un’escursione personalizzata lungo le vie panoramiche della Valle d’Aosta più autentica; l’Elitour per osservare il massiccio da un punto di vista privilegiato con un volo su Val Ferret, Val Veny, Courmayeur e sul tetto d’Italia; la Wine Sensation Tour, un’immersione nel patrimonio vitivinicolo, etnografico e naturale dalla valle e la visita alle più rinomate cantine e alle vigne in quota; il Monte Bianco Discovery Tour, dalle pendici sino alle sue sommità più panoramiche, alla scoperta del massiccio, culla dell’alpinismo mondiale e tetto delle Alpi; Alps Sunset Experience, un aperitivo poco convenzionale con saluto del sole sulle vette più alte dell’arco alpino: un’esperienza romantica e spettacolare che regala frammenti di incomparabile bellezza; l’Airballon, per viaggiare sospesi a 2.500 metri nel silenzio assoluto seguendo le brezze montane tra il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Cervino; River Water Experience, un’esperienza adrenalinica lungo le rapide della Dora tra rafting, canyoning e kayak;  Paragliding, l’emozione di farsi trasportare sulla catena delle Alpi da un punto di vista sorprendente; Tour a cavallo, un’esperienza indimenticabile in sella lungo sentieri, boschi, torrenti dalla natura incontaminata; lo Sport & Fitness program che permette di svolgere il proprio workout preferito in uno scenario indimenticabile tra preparazione atletica e sportiva, mental coaching ed organizzazione di eventi sportivi. E ancora un’offerta per i piccoli ospiti Kids adventures che potranno divertirsi a contatto con la natura e gli animali.

Siamo felici di ripartire anche con Le Massif e di dare il via ad una nuova stagione in montagna all’insegna dello sport e dell’avventura” – afferma Marcello Cicalò – Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection. “Siamo molto fiduciosi sulla ripresa della domanda per la montagna in estate. Ci attendiamo un incremento del 12% vs 2020 grazie al distanziamento naturale che il paesaggio montano offre, spazi aperti, aria buona, e tutti i servizi di un hotel 5 stelle” – conclude Cicalò.

Fabio Leoni – General Manager di Le Massif ha dichiarato: “Siamo molto felici di riaprire il nostro hotel per la stagione estiva e di poter regalare agli ospiti esperienze uniche che si porteranno a casa a fine vacanza avendo la montagna e Le Massif nel cuore. La creazione di un team interno dedicato allo sport e all’avventura è un grande passo per andare incontro alle esigenze dei nostri ospiti e offrire loro attività memorabili con la consulenza di esperti e professionisti”.

 Oltre all’ampia offerta di esperienze outdoor, Le Massif resta il punto di partenza per una vacanza rilassante a Courmayeur, a partire dal soggiorno in hotel, tra gastronomia e benessere. Per un vero viaggio nel gusto non resta che assaporare la deliziosa cucina proposta nel ristorante gourmetChetìf, che offrono piatti e sapori che uniscono le ricette tradizionali valdostane, con le sue influenze francesi e italiane, alle creazioni innovative dello chef Salvatore Quarto. Mentre la Spa è il posto giusto per distendersi e rigenerarsi concedendosi trattamenti specifici o accedendo alla piscina con idromassaggi. E ancora praticando il Forest Bathing, camminate avvolti dai profumi, dai colori e dai rumori del bosco accompagnati da un esperto, una vera pratica terapeutica, un potente strumento che stimola il sistema immunitario e agisce sulla sfera emozionale riducendo gli effetti dello stress.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.