United ha lanciato un fondo di venture capital

il

United Airlines ha lanciato oggi un nuovo fondo di venture capital – United Airlines Ventures – che consentirà alla compagnia aerea di continuare a investire in aziende emergenti che hanno il potenziale per influenzare il futuro dei viaggi. Il nuovo fondo si concentrerà su concetti di sostenibilità che integreranno l’obiettivo di United di zero emissioni nette entro il 2050, senza fare affidamento sulle tradizionali compensazioni di carbonio, nonché su rivoluzionari sviluppi aerospaziali e tecnologie innovative che dovrebbero creare valore per i clienti e le operazioni di United.

“Oggi le aziende più giovani hanno imparato dalla ricca storia dell’aviazione e la stanno combinando con una tecnologia più avanzata e un pensiero creativo per sviluppare nuove idee che ci diano la capacità di rivoluzionare il modo in cui operano le compagnie aeree e, a loro volta, l’esperienza che i clienti hanno quando volano”, ha affermato United L’amministratore delegato Scott Kirby. “Con United Airlines Ventures, stiamo segnalando la nostra fiducia in queste aziende e le stiamo spingendo in avanti con la nostra esperienza e il nostro supporto finanziario per dimostrare che il nostro impegno per l’innovazione rafforzerà la nostra azienda e migliorerà l’esperienza dei nostri clienti più rapidamente di quanto chiunque abbia mai previsto”.

Con importanti accordi annunciati solo negli ultimi sei mesi, inclusi accordi per investire, collaborare e acquistare aerei da Archer Aviation, United ha dimostrato il suo impegno a lavorare con aziende che stanno sviluppando tecnologie e servizi di trasformazione progettati per rivoluzionare l’esperienza del cliente e ridefinire il modo in cui operano le compagnie aeree.

Attraverso United Airlines Ventures, United continuerà a tracciare un nuovo percorso accelerando la crescita delle piccole e medie imprese con un forte potenziale.

L’attuale vicepresidente per lo sviluppo aziendale e le relazioni con gli investitori di United, Michael Leskinen, assumerà il ruolo di presidente di United Airlines Ventures oltre alle sue attuali responsabilità.

“United è sempre stato un pioniere nel settore e United Airlines Ventures ci aiuterà a far crescere le aziende che stanno spingendo oltre per rendere i viaggi aerei migliori per i nostri clienti, i nostri dipendenti e il nostro pianeta”, ha affermato Leskinen. “Stiamo prendendo più di un impegno finanziario per le aziende all’interno di questo nuovo portafoglio; stiamo mettendo a disposizione la nostra esperienza affinché le nuove idee possano davvero decollare”.

United continua ad essere leader nell’adozione di nuove tecnologie e innovazioni per l’aviazione sostenibile. La scorsa settimana, la società ha annunciato il suo accordo per l’acquisto di 15 velivoli Boom Supersonic “Overture” con un’opzione per ulteriori 35 aerei di linea. Una volta in servizio, Overture non solo reintrodurrà il volo commerciale supersonico, ma dovrebbe essere il primo aereo commerciale a lungo raggio a zero emissioni di carbonio dal primo giorno ottimizzato per funzionare con carburante per aviazione sostenibile al 100% (SAF).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.