La rinata Ravn Alaska firma un LOI per 50 aerei elettrici STOL

il

Airflow, Inc., una società aerospaziale che costruisce un aereo elettrico Short Takeoff and Landing (eSTOL) di nuova generazione, ha annunciato oggi una lettera di intenti con Ravn Alaska, la compagnia aerea regionale con sede ad Anchorage, per la fornitura di 50 aerei. Questo accordo porta il portafoglio ordini totale di Airflow, inclusi altri clienti, a oltre $ 200 milioni per i suoi aeromobili innovativi che consente agli operatori di espandere notevolmente i luoghi in cui possono volare, migliorare la propria economia operativa e ridurre le emissioni a breve termine con l’entrata in servizio pianificata per il 2025.

Gli aerei ibridi-elettrici di Airflow sono in grado di entrare in servizio senza nuovi requisiti infrastrutturali e ostacoli di certificazione limitati rispetto ad altri concorrenti del mercato dell’aviazione elettrica. L’aereo unico di Airflow offre agli operatori la possibilità di ridurre i costi operativi, la firma del rumore ed espandere la propria rete di rotte. I futuri modelli di aeromobili di Airflow saranno dotati di sistemi autonomi per migliorare ulteriormente l’efficienza dei costi e la sicurezza.

Airflow è stata fondata nel 2019 da cinque ex membri del team di Airbus Vahana per portare le funzionalità eSTOL nel mercato della logistica dei passeggeri e del miglio intermedio. Il team è appassionato di espandere i vantaggi dell’aviazione nel mondo e ha una profonda esperienza nello sviluppo aerospaziale e tecnologico.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.