
EasyJet aggiungerà un totale di sei nuove rotte dall’aeroporto di Palma durante questa estate. i nuovi voli avranno destinazione: Copenaghen, Monaco, Stoccolma, Göteborg, Porto e Lille-Lesquin. La compagnia aerea aggiungerà anche un’altra nuova rotta dall’aeroporto di Ibiza, diretta a Venezia.
La rotta dall’aeroporto di Palma a Copenaghen sarà la prima ad aprire il 19 luglio; seguirà quello che collegherà l’isola con Monaco e Stoccolma il giorno dopo; quello che collega Palma con Göteborg il 21 e quelli con Porto e Lille arriveranno il 22. Tutti i nuovi collegamenti saranno disponibili fino al 28, 29 o 30 ottobre con due, tre o quattro frequenze settimanali.
Oltre alle operazioni presso la base di Palma, EasyJet opererà una nuova rotta tra Ibiza e Venezia dal 20 luglio al 30 settembre con tre frequenze settimanali.
L’aumento delle rotte fa parte della stagione estiva, che in Spagna aggiunge altre 11 nuove rotte da Malaga (5) e dall’aeroporto di Barcellona-El Prat (6).
Le nuove rotte da Malaga sono verso: Copenaghen, Stoccolma, Lilla, Bergamo e Lussemburgo. Da Barcellona su Copenaghen, Zurigo, Praga, Salisburgo, Olbia e Amsterdam.
L’amministratore delegato di EasyJet per l’Europa meridionale, Javier Gándara, ha celebrato l’avanzamento della vaccinazione, che consente alla compagnia “di riprendere le operazioni estive con un programma di volo rafforzato, flessibile e vario”.