
Finnair e Juneyao Air, con sede a Shanghai, entreranno in una partnership commerciale congiunta il 1° luglio 2021, in cui i due vettori coopereranno commercialmente sui voli tra Helsinki e Shanghai e oltre, in Cina e in Europa.
Finnair e Juneyao Air hanno avviato una cooperazione in codeshare nel luglio 2019, quando Juneyao Air ha lanciato la sua rotta Shanghai-Helsinki. L’attività congiunta approfondisce ulteriormente la partnership, fornendo ai clienti aziendali e leisure opzioni di percorso più flessibili, tariffe interessanti e maggiori vantaggi per i membri frequent flyer. I clienti di Finnair e Juneyao beneficeranno di politiche per i clienti più coerenti, ad esempio con franchigie bagaglio, assistenza clienti integrata e maggiore accumulo di punti premio frequent flyer tra le due compagnie aeree.
Finnair e Juneyao Air operano attualmente 2 voli a settimana tra Helsinki e Shanghai e non vedono l’ora di aumentare le frequenze non appena la situazione pandemica lo consentirà. Nel 2019, Finnair e Juneyao Air hanno operato voli giornalieri tra Helsinki e Shanghai.
JuneyaoAir ha lanciato la sua rotta da Shanghai a Helsinki nel luglio 2019 e da allora sia Finnair che Juneyao hanno condiviso il codice sui reciproci servizi Helsinki-Shanghai e su voli in coincidenza selezionati da Helsinki all’Europa e da Shanghai ad altre destinazioni in Cina. Nell’agosto 2019 è stato inoltre implementato un accordo di reciprocità per i soci frequent flyer Finnair Plus e JuneyaoAir Club, che consente ai clienti di guadagnare e riscattare miglia e punti in tutta la rete di ciascun partner.