Emirates spinge su un intensa estate di traffico

il

Emirates prevede che oltre 450.000 passeggeri viaggeranno da, verso e attraverso il Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai nel corso dei prossimi due fine settimana su oltre 1.600 voli. I giorni più trafficati per la compagnia aerea saranno i prossimi due fine settimana, 2-3 luglio e 9-10 luglio, anche se si prevede che l’alto traffico passeggeri inizi oggi e durerà fino al 12 luglio.

Inoltre, nello stesso periodo, circa 100.000 passeggeri arriveranno a Dubai con voli Emirates per iniziare le vacanze estive.

Tutti i punti di contatto Emirates e DXB sono completamente preparati per gestire l’aumento del traffico passeggeri, con misure e protocolli in atto progettati per migliorare la sicurezza mentre i clienti si spostano attraverso il Terminal 3. Insieme alle tecnologie contactless e ai viaggi biometrici leader del settore, i clienti Emirates possono viaggiare con sicurezza che la compagnia aerea e i suoi partner non hanno risparmiato sforzi per rendere il viaggio in aeroporto il più sicuro e agevole possibile.

Ciò include protocolli di pulizia robusti e coerenti per aree ad alto traffico come sedili e corrimano; moderne tecnologie di pulizia per le superfici nelle lounge dedicate di Emirates, mantenendole libere dai germi più a lungo; misure di distanziamento sociale attraverso segnaletica orizzontale, segnaletica e dipendenti aeroportuali che gestiscono in sicurezza il flusso dei passeggeri; postazioni igienizzanti per le mani e pareti divisorie in plexiglas presso i banchi check-in Emirates e nelle lounge Emirates, tra le numerose altre misure.

I clienti sono caldamente invitati ad arrivare in aeroporto almeno tre ore prima della partenza del volo per evitare ritardi. I passeggeri sono incoraggiati a guadagnare tempo extra per il loro viaggio con il traffico stradale pesante previsto in arrivo al Terminal 3.

Si ricorda inoltre ai clienti di rivedere gli ultimi requisiti di viaggio verso la destinazione prenotata, incluso se sono necessari moduli, certificati di vaccinazione o test PCR negativi sull’Emirates Travel Hub, che contiene le informazioni più recenti per ogni paese sulla rete di rotte della compagnia aerea.

I clienti possono effettuare il check-in fisico e depositare i bagagli presso qualsiasi banco Emirates 24 ore prima della partenza.* Tutti i passeggeri che effettuano il check-in fisico in aeroporto sono pregati di effettuare il check-in entro e non oltre 3 ore prima della partenza. I clienti che si presentano meno di 60 minuti prima della partenza programmata del volo non saranno accettati per il viaggio. Possono anche effettuare il check-in online da 48 ore a 90 minuti prima della partenza del volo. Si ricorda a coloro che scelgono di effettuare il check-in online di recarsi ai banchi check-in Emirates o ai chioschi contactless per espletare i controlli e le formalità della documentazione di viaggio richiesta.

Si consiglia inoltre ai clienti di assicurarsi di arrivare in tempo al gate di imbarco. I cancelli aprono 90 minuti prima della partenza, l’imbarco inizia 45 minuti prima di ogni volo e i cancelli chiudono 20 minuti prima della partenza. Se i passeggeri segnalano un ritardo, Emirates non sarà in grado di accettarli per il viaggio. Gli orari di check-in e chiusura del cancello sono rigorosamente rispettati per le partenze puntuali.

Un’esperienza senza contatto e senza carta per viaggi più fluidi

I clienti Emirates possono aspettarsi un’esperienza aeroportuale più semplice e senza problemi con il check-in senza contatto, il suo percorso biometrico e la verifica digitale avanzata delle informazioni mediche Covid-19. La compagnia aerea ha concentrato la sua attenzione su tecnologie e servizi che ottimizzano l’elaborazione dei passeggeri per ridurre al minimo le code, per un’esperienza rapida che dia priorità alla sicurezza e all’efficienza.

Riducendo significativamente i tempi di attesa, i chioschi contactless di Emirates sono completamente controllati da dispositivi mobili personali senza la necessità di toccare gli schermi; fornendo un altro modo in cui i passeggeri possono godere di un’esperienza di pre-imbarco sicura ed efficiente. Oltre al check-in, i clienti possono scegliere i posti a bordo, depositare i bagagli e persino pagare prodotti accessori come il bagaglio extra.**

I clienti possono anche utilizzare il percorso biometrico di Emirates per un viaggio senza contatto tramite 18 banchi check-in e 7 gate d’imbarco biometrici, praticamente senza controlli dei documenti e meno code.

Emirates è anche all’avanguardia nel fornire ai propri clienti più modi per soddisfare i propri requisiti sanitari prima della partenza attraverso la verifica digitale. I clienti che volano tra Dubai e Londra, Barcellona, ​​Madrid, Istanbul, New York JFK, Mosca, Francoforte, Charles De Gaulle e Amsterdam possono ora utilizzare il Travel Pass IATA per gestire la documentazione di viaggio COVID-19, inclusa la vaccinazione e l’ultimo test PCR risultati. La compagnia aerea sta portando avanti i piani per implementare la soluzione IATA Travel Pass in tutta la sua rete globale quest’estate.

A luglio, Emirates collegherà anche l’app Alhosn con i suoi sistemi di check-in, oltre alla sua integrazione esistente con la Dubai Health Authority (DHA). I clienti avranno il vantaggio del recupero e della verifica digitali delle cartelle cliniche COVID-19 per un’esperienza senza carta, indipendentemente da dove negli Emirati Arabi Uniti hanno completato la vaccinazione o la PCR COVID-19 e i test dell’antigene.

Emirates riaprirà anche la sua lounge di prima classe dedicata nel Concourse B per i suoi clienti il 1 luglio per soddisfare l’aumento della domanda dei passeggeri, in particolare nelle classi premium. Con una capienza di 540 clienti e più spazio tra i posti a sedere e la sala da pranzo, la First Class Lounge offrirà un rifugio lussuoso prima della partenza.

*Eccetto per i voli per gli USA

**Il servizio chiosco contactless è disponibile per tutte le destinazioni eccetto per Stati Uniti, Canada, Cina, India e Hong Kong a causa di requisiti aggiuntivi da queste destinazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.