Korean Air collabora con Hyundai Oilbank adottare carburante per l’aviazione sostenibile

il

Korean Air ha firmato un Memorandum of Understanding (MOU) con Hyundai Oilbank, una delle principali società petrolifere e di raffineria in Corea, per quanto riguarda la produzione e l’utilizzo di carburante per aviazione sostenibile (SAF).

Attraverso la partnership, Korean Air spera non solo di contrastare i cambiamenti climatici causati dall’industria aeronautica attraverso l’uso di SAF, ma anche di aiutare a commercializzare SAF ed esplorare altre opportunità di business.

Il SAF, composto da cereali, piante, alghe e grassi animali, può ridurre le emissioni di carbonio di un volo fino all’80%. Tuttavia, commercializzare questo carburante ecologico è stato molto difficile a causa del suo prezzo elevato, tre volte superiore all’attuale carburante per aerei, e della mancanza di infrastrutture di produzione e rifornimento.

Korean Air e Hyundai Oilbank lavoreranno per sviluppare una base per la produzione di biocarburanti e il suo utilizzo; esplorare le opportunità di utilizzo di SAF nel mercato; aumentare la consapevolezza su SAF; e proporre politiche pertinenti.

Sebbene le operazioni aeronautiche attualmente contribuiscano a circa il 2-3% delle emissioni globali, la strategia dell’industria aeronautica in crescita per affrontare il cambiamento climatico è fondamentale.

Nel 2017, Korean Air ha utilizzato SAF per la prima volta in Corea mescolando biocarburante estratto da piante come il mais con carburante per aerei.

Korean Air sta inoltre partecipando attivamente all’International Civil Aviation Organization (ICAO) e al Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation (CORSIA), mentre continua a sostituire la sua flotta con velivoli ecologici e ad alta efficienza.

Korean Air continuerà i suoi sforzi per applicare varie misure di riduzione del carbonio per ottenere la neutralizzazione del carbonio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.