Korean Air emetterà obbligazioni ambientali, sociali e di governance

il

Korean Air prevede di emettere obbligazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) il 7 luglio per raccogliere fondi per i suoi investimenti ecologicamente e socialmente responsabili. Le obbligazioni avranno scadenze di 1,5 anni, 2 anni e 3 anni, e ammonteranno a circa 200 miliardi di KRW. L’importo esatto dell’emissione sarà determinato dopo che i risultati della domanda prevista saranno disponibili il 29 giugno.

Le obbligazioni ESG includono obbligazioni verdi, obbligazioni sociali e obbligazioni di sostenibilità e dovrebbero essere utilizzate per progetti eco-compatibili o per creare valore sociale. Finora, le obbligazioni ESG sono state emesse principalmente da società statali, istituzioni finanziarie e aziende manifatturiere in Corea; Korean Air sarà la prima compagnia aerea coreana ad emettere queste obbligazioni.

Per emettere obbligazioni ESG, è necessario designare lo scopo del finanziamento. Le obbligazioni ESG emesse da Korean Air sono obbligazioni verdi e i fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare aeromobili Boeing 787 ecologici di prossima generazione.

Korean Air gestisce attualmente un totale di 10 Boeing 787-9 e la compagnia aerea prevede di introdurre Boeing 787-10 già il prossimo anno. Questo nuovo aereo ha un’efficienza del carburante superiore del 25% per posto ed emette il 25% in meno di emissioni di carbonio rispetto ad aerei simili.

Korea Investors Service (KIS), il valutatore di obbligazioni ESG di Korean Air, ha affermato che a Korean Air è stato assegnato il voto più alto per il green bond grazie agli eccellenti punteggi della compagnia aerea in termini di ammissibilità del progetto, trasparenza e sistemi di gestione/operazioni. KIS ha anche valutato che il Boeing 787, che sarà finanziato dal green bond, ridurrà notevolmente le emissioni di gas serra.

Korean Air sta compiendo vari sforzi per migliorare la gestione ESG. La compagnia aerea si è concentrata sulla riduzione delle emissioni di carbonio introducendo velivoli ecologici di nuova generazione e attuando pratiche per migliorare l’efficienza del carburante. Il vettore ha anche svolto molte attività di responsabilità sociale delle imprese come l’invio di aiuti di emergenza a siti devastati da eventi catastrofici dentro e fuori la Corea.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.