Airbus e Delta TechOps danno il benvenuto a GE Digital nella Digital Alliance per l’aviazione

il

Raddoppiare la capacità di analisi digitale dell’alleanza e la portata delle parti, aumentando l’efficienza operativa e i risparmi sui costi per gli operatori
La partnership in espansione combina l’esperienza nell’analisi digitale, nei sistemi aeronautici e nelle operazioni di manutenzione e delle compagnie aeree
Le capacità di manutenzione predittiva aggiuntive andranno a vantaggio delle 140 compagnie aeree commerciali della piattaforma dati Skywise Core quando i vettori torneranno al volo

#AirbusServices @DeltaTechOps @GE_Digital

L’aviazione Digital Alliance, la partnership avviata da Airbus e Delta TechOps nel 2019, si sta espandendo per includere GE Digital. La visione dell’Alleanza Digitale ampliata è quella di sviluppare ulteriormente soluzioni reali che limitino le interruzioni operative, guidino i progressi in eventi di manutenzione non pianificati e, in definitiva, avvantaggiano le prestazioni finanziarie degli operatori commerciali globali.

Sotto l’ombrello dell’alleanza, questi leader del settore uniranno il loro rispettivo know-how sui sistemi aeronautici, le operazioni di manutenzione e delle compagnie aeree, l’analisi digitale, nonché i dati operativi e le applicazioni utente front-end. In particolare, l’ingresso di GE nell’alleanza collegherà la sua vasta esperienza nell’ingegneria dei sistemi aerospaziali e l’analisi predittiva best-in-class alla suite Skywise di soluzioni digitali comprovate di Airbus e all’eccellenza operativa e di manutenzione di Delta e ai relativi modelli predittivi.

Il risultante portafoglio cross-flotta di servizi integrati offerti dall’alleanza offrirà risparmi sui costi, efficienze di rete e maggiore disponibilità della flotta a circa 140 clienti in tutto il mondo che sono già impegnati con Skywise Core. Con le capacità di analisi aggiuntive e il portafoglio di sistemi di GE Digital che copre una varietà di velivoli, le compagnie aeree beneficeranno ulteriormente del monitoraggio e della diagnostica dello stato di salute di tutta la flotta, dell’analisi dell’affidabilità e dell’analisi di manutenzione predittiva, consentendo alle compagnie aeree di evitare interruzioni operative e accelerare le decisioni di manutenzione prevedendo rapidamente potenziali in- problemi di servizio in tutta la loro flotta di aeromobili.

Le funzionalità integrate trasformeranno digitalmente le operazioni delle compagnie aeree portando una più forte collaborazione tra i centri di controllo della manutenzione delle compagnie aeree (MCC) e i team di ingegneria e affidabilità, abbattendo i silos di informazioni esistenti.

Andrew Coleman, Senior Vice President e General Manager Aviation Software di GE Digital, ha commentato: “Non vediamo l’ora di portare le nostre capacità di analisi e una copertura significativa sulle parti degli aeromobili alla Digital Alliance dell’aviazione, insieme ad Airbus e Delta TechOps. In tal modo, le nostre capacità congiunte si integreranno nelle potenti applicazioni di Skywise e porteranno anche l’esperienza software di GE Digital alle flotte di 140 compagnie aeree clienti impegnate con la piattaforma Skywise Core”.

Don Mitacek, Senior Vice President, Delta TechOps & President, Delta TechOps Services Group (DTSG) ha dichiarato: “I team Delta TechOps hanno un’esperienza senza precedenti nei loro ruoli per supportare in modo sicuro e strategico le vaste operazioni di manutenzione della flotta aerea globale di Delta oltre al portafoglio completo di servizi per i nostri oltre 150 clienti di manutenzione, riparazione e revisione in tutto il mondo. Insieme nell’Aviazione Digital Alliance con Airbus e ora dando il benvenuto a GE Digital, i nostri team non vedono l’ora di unire i nostri punti di forza complementari sulla piattaforma Skywise, per il reciproco vantaggio di tutti”.

Lionel Rouby, Senior Vice President, Customer Services Innovation & Digital Solutions di Airbus, ha dichiarato: “Siamo lieti di accogliere GE Digital nella Digital Alliance per l’aviazione. La risultante combinazione del know-how di Delta nelle operazioni e nella manutenzione delle compagnie aeree, l’esperienza nella progettazione degli aeromobili di Airbus, i “big data” della flotta operativa di Skywise e ora l’analisi predittiva leader del settore di GE, fornirà un valore ancora maggiore per la moltitudine di compagnie aeree in tutto il mondo connesso alla piattaforma Skywise Core. Queste compagnie aeree beneficeranno presto di soluzioni digitali ancora più potenti “da naso a coda” e cross-flotta”.

L’alleanza copre l’analisi della cellula e dei sistemi e la manutenzione predittiva per un’ampia gamma di capitoli ATA su aeromobili Airbus sia a corridoio singolo che widebody. Delta offre capacità di analisi che coprono quasi tutti i tipi e le configurazioni di strutture e motori di Airbus e di altre flotte di aeromobili OEM. Essendo attualmente l’unico cliente tra i membri dell’alleanza, Delta può anche garantire che i prodotti siano convalidati e applicabili.

GE Digital completerà il portafoglio esistente dell’alleanza portando le proprie ampie capacità di analisi. Le apparecchiature e i relativi modelli predittivi a cui GE Digital contribuirà comprendono molti tipi di sistemi aeronautici in vari capitoli ATA. Nel complesso, l’adesione di GE all’alleanza raddoppierà circa sia il numero di algoritmi di analisi che il numero di parti di aeromobili che possono essere monitorate dall’analisi.

Per supportare la crescita della Digital Alliance dell’aviazione, Airbus ha istituito un team dedicato di data scientist, progettisti dell’esperienza del cliente e sviluppatori di software con sede ad Atlanta per lavorare a stretto contatto con Delta TechOps e GE Digital.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.