Bologna: passeggero al gate aggredisce tre addetti all’imbarco di GH

il

In relazione alle aggressioni verbali e fisiche ai danni degli operatori aeroportuali perpetrate durante lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative, che sono culminate nei fatti del 27 luglio con l’aggressione, da parte di un passeggero, a tre addetti all’imbarco appartenenti alla società di handling GH Bologna, la Società Aeroporto di Bologna condanna fermamente ogni forma di violenza verbale e fisica, ed esprime la totale solidarietà e vicinanza al personale coinvolto negli accadimenti. 

Il passeggero è stato fermato e denunciato dalla Polaria. Aeroporto di Bologna ricorda infatti ai fruitori dello scalo, che le aggressioni sono reati disciplinati dall’articolo 582 del Codice Penale e sono punibili con la reclusione da 6 mesi a 3 anni. La Società sottolinea inoltre che la sicurezza di tutti i dipendenti del Gruppo Aeroporto di Bologna e delle società di prestatori di servizi operanti nel sedime aeroportuale, è considerata una delle politiche prioritarie del Gestore aeroportuale. 

Proprio per questo, Aeroporto di Bologna è impegnato in campagne di sensibilizzazione presenti sui monitor informativi del terminal e ai check-in, sono stati inoltre organizzati nel recente passato degli incontri con tutte le parti per studiare ulteriori possibili azioni condivise a supporto del lavoro della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia presenti nello scalo. 

Aeroporto di Bologna conferma la sua disponibilità a rafforzare ulteriormente questa collaborazione e annuncia che verrà richiesto con urgenza un incontro in Prefettura sul tema, coinvolgendo gli Enti aeroportuali, le società di handling e le parti sociali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.