Il terzo trimestre vedrà la ripresa delle operazioni di volo della ExpressJet

il

ExpressJet Airlines (Atlanta) ha fatto questo annuncio sui social media sul riavvio delle operazioni:

ExpressJet Airlines riceve il riavvio dei piani della DOT Fitness Authority nel terzo trimestre.

Il Dipartimento dei trasporti (DOT) ha emesso il suo ordine definitivo di idoneità che consente a ExpressJet Airlines di riavviare le operazioni commerciali.

La compagnia aerea prevede di riprendere le operazioni a fine settembre.

La compagnia aerea ha continuato:

ExpressJet Airlines ha una storia di 35 anni di servizi e prestazioni superiori ed è la fusione di Atlantic Southeast Airlines (ASA) e Continental Express, ex filiali rispettivamente di Delta Air Lines e Continental Airlines.

Il 30 luglio 2021, il Dipartimento dei trasporti (DOT) ha emesso il suo ordine definitivo di idoneità che consente a ExpressJet Airlines di riavviare le operazioni commerciali. ExpressJet ha smesso di volare l’anno scorso dopo la cessazione delle sue operazioni United Express. Il passare del tempo ha richiesto alla società di richiedere la ricertificazione di idoneità DOT per “riavviare”. Si noti che ExpressJet ha mantenuto la sua autorità di volo FAA come vettore Part 121.

ExpressJet prevede di riprendere il servizio entro il trimestre con un focus su città, mercati e clienti che hanno visto un servizio aereo diminuito a causa del consolidamento delle compagnie aeree e di una tendenza del settore verso aeromobili più grandi. ExpressJet sfrutterà i suoi 35 anni di storia di aver pilotato diverse centinaia di velivoli verso la maggior parte degli aeroporti più piccoli d’America e intende fornire un servizio di volo point-to-point di alta qualità, affidabile ed efficiente in mercati piccoli e abbandonati con esigenze dei clienti insoddisfatte, evitando inutili sovrapposizione con le principali compagnie aeree e “vettori ultra-low cost”.

L’attuale flotta di aeromobili di ExpressJet comprende l’aereo jet ERJ145 da 50 posti e il nostro certificato ci qualifica a volare con breve preavviso su EMB 170/175/190, CRJ 200/700/900 e ERJ135.

ExpressJet è entusiasta dell’opportunità offerta e annunceremo piani di volo più dettagliati nelle prossime settimane.

Il vettore è stato costretto a interrompere le operazioni il 30 settembre 2020 dopo che United Airlines ha deciso di consolidare le sue operazioni regionali United Express Embraer ERJ 145 sotto CommutAir.

ExpressJet intende rilasciare presto maggiori dettagli sulle rotte previste.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.