
La partnership sfrutterà la rete globale di Qatar Airways e aumenterà l’accesso alle destinazioni africane e integrerà i vantaggi dei rispettivi programmi fedeltà.
RwandAir, rappresentata in Italia da TAL Aviation Italy, annuncia che i propri clienti potranno esplorare ancora di più il mondo grazie alla nuova partnership con Qatar Airways attraverso i loro hub di Kigali e Doha.
Come parte della partnership strategica, l’ampio accordo interline darà ai clienti l’accesso ai network di entrambe le compagnie aeree, fornendo un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità e un migliore servizio clienti dei programmi frequent flyer.
I clienti possono scegliere tra oltre 160 destinazioni nelle reti combinate di entrambe le compagnie aeree, che sono perfettamente collegate tramite i loro hub principali.
Quest’ultima collaborazione arriva sulla scia del recente annuncio di partnership fedeltà delle compagnie aeree, dando ai membri fedeltà RwandAir Dream Miles e Qatar Airways Privilege Club l’accesso alle reciproche destinazioni con l’opportunità di “guadagnare e bruciare” punti attraverso le loro reti di rotte reciproche.
Yvonne Makolo, CEO di RwandAir, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di aprire più mondo ai nostri clienti attraverso il nuovo accordo interline con Qatar Airways.
“Offrire un’eccellente esperienza al cliente è fondamentale per noi e sappiamo che qualsiasi viaggiatore che voli con Qatar Airways o RwandAir, come parte dell’accordo, continuerà a ricevere lo stesso livello di servizio senza rivali a cui sono abituati da entrambe le compagnie aeree”.
Sua Eccellenza Akbar Al-Baker, amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, ha dichiarato: “Questa partnership consolida il nostro impegno nel fornire ai viaggiatori la più ampia scelta di destinazioni, fornendo al contempo un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità e di alta qualità, che è l’obiettivo di Qatar Airways. e RwandAir. “L’Africa è un mercato estremamente importante per noi e questa ultima partnership aiuterà a sostenere il recupero dei viaggi aerei internazionali e offrirà una connettività senza rivali da e verso una serie di nuove destinazioni africane”.
RwandAir opera servizi in tutta l’Africa e verso destinazioni a lungo raggio tra cui Londra Heathrow, dal suo hub con sede a Kigali. È stata anche la prima compagnia aerea africana a ricevere il massimo punteggio di status Diamond per le misure di prevenzione del COVID, il livello più alto raggiungibile da APEX Health Safety, powered by SimpliFlying.
I clienti della compagnia aerea potranno transitare attraverso l’Hamad International Airport (HIA) di Doha, il primo aeroporto del Medio Oriente e dell’Asia ad aver ricevuto un rating di sicurezza aeroportuale COVID-19
Skytrax 5-Star, per accedere alle destinazioni di Qatar Airways su ogni continente, da Parigi a Washington, da Delhi a Hong Kong e molti altri.