Le aerolinee del gruppo TUI andranno sotto un unico management

il

Secondo Handelsblatt, TUI Group sta pianificando di mettere le sue cinque compagnie aeree in Belgio, Germania, Paesi Bassi, Scandinavia e Regno Unito sotto un unico team di gestione.

TUI afferma che l’obiettivo è “togliere la complessità dal sistema”, creando una compagnia aerea e un gruppo di viaggio in grado di “reggere il confronto”.

Tuttavia, ciascun AOC e marchio verranno mantenuti nei rispettivi paesi.

Tra le altre notizie, il Gruppo TUI ha completato con successo la vendita della sua quota di minoranza in un portafoglio immobiliare alla famiglia Riu. Il portafoglio precedentemente detenuto congiuntamente da TUI e RIU è composto da 21 immobili, di cui 19 esistenti e due in via di sviluppo. La cessione comprende esclusivamente la proprietà di tali immobili. La gestione e la commercializzazione di questi hotel continueranno ad essere svolte dalla joint venture 50:50 tra TUI e RIU. Di conseguenza, TUI impegna meno capitale nella proprietà della proprietà e si concentra sul suo core business, la gestione e il marketing degli hotel.

TUI aveva concordato e annunciato la vendita a maggio 2021. Il portafoglio totale era valutato 1,5 miliardi di euro. Per la sua quota di minoranza del 49%, TUI ha ricevuto oggi un pagamento iniziale del prezzo di acquisto di 541 milioni di euro e può ricevere un ulteriore earn-out di circa 130 milioni di euro fino al 2023.

L’operazione è stata conclusa in un contesto di mercato ancora difficile e ha generato una significativa plusvalenza contabile di circa 200 milioni di euro. Come annunciato in precedenza, i proventi verranno utilizzati per ridurre il debito Corona del Gruppo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.