WizzAir opera con molti ACMI

il

Quasi una decina di aerei di altri vettori stanno operando sul network Wizz.

GetJet, Smart Lynx, Air Horizont, HiFly, Blue Panorama e Aura Airlines sono alcune delle aerolinee ingaggiate per operare sul network del vettore ungherese da vari punti di partenza.

Ad esempio, quest’oggi operavano quasi tutte le compagnie sopra citate. Blue Panorama in serata ha trasferito il B737-85F 9H-CRI da Bergamo a Roma Fiumicino. Oggi l’A320-232 Aura Airlines era in servizio tra Sofia e Bologna con base nella capitale bulgara. Un A321 Smart Lynx e’ basato a Iasi. A Chisinau c’è’ un A320 GetJet. Gli aerei Air Horizont hanno operato da basi italiane. L’aereo HiFly invece e’ a Skopje.

Indubbiamente, per queste compagnie aeree che offrono capacità, queste sono fruttuose possibilità del tutto inaspettate in un mercato stagnante per quello dell’ACMI. Quest’anno sia questo, che quello dei voli a domanda risulta molto calmo. Vuoi per una minor propensione dei tour operators ad accollarsi il rischio nell’organizzare catene charter, oppure per gli effetti più che latenti del Covid-19, dove non c’è’ necessità di capacità aggiuntiva. Questo e’ il mercato dove alcuni di questi vettori si esprimevano come segmento preferenziale nell’ante Covid e che ora trovano praticamente deserta la domanda. Il tutto salvo i soliti guasti dell’ultimo momento, che mettono in atto la catena per il reperimento di un aereo pronto e disponibile a correre in soccorso. Anche se alcuni vettori hanno a disposizione aerei, che possono sopperire all’evenienza, proprio per la scarsità di mercato su alcuni segmenti.

Nella foto l’aereo della Aura Airlines.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.