Fiji Airlines restituisce 2 A330 ai lessor

il

Fiji Airways sta restituendo i suoi due aeromobili Airbus A330-200 in leasing, Island of Beqa (DQ-FJO) e Island of Vatulele (DQ-FJP), pochi mesi prima della fine del noleggio. I due aeromobili sono entrati a far parte della flotta di Fiji Airways a maggio e luglio 2018 come parte di un contratto di locazione a breve termine dal locatore.

Mr. Andre Viljoen, amministratore delegato e CEO di Fiji Airways ha dichiarato: “I due aeromobili sono stati aggiunti alla flotta nel 2018 per aumentare la capacità a breve termine, consentendo l’aumento della frequenza e il lancio di nuove rotte come Tokyo (Narita). Il velivolo è stato inestimabile per aiutare Fiji Airways a recuperare gli orari a seguito di interruzioni causate dalla messa a terra globale del velivolo Boeing 737 MAX”.

I due A330-200 di ritorno sono stati nel programma di parcheggio di Fiji Airways da marzo 2020 a causa della messa a terra della flotta più ampia causata dalla pandemia di COVID-19.

“Dall’inizio della pandemia, abbiamo lavorato duramente con i locatori di questi velivoli per consentire un rientro anticipato di qualche mese. Ciò è stato possibile solo perché questi due A330 erano a breve termine e prossimi alla fine del contratto di locazione. Tuttavia, coglieremo ogni piccola vittoria nei nostri sforzi per ridurre i costi fissi mentre affrontiamo questa pandemia”.

La flotta di jet Fiji Airways è ora composta da due Airbus A350-900, tre Airbus A330-200, un Airbus A330-300, cinque Boeing 737 MAX e due Boeing 737NG.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.