Nell’immagine, quest’oggi è stato ripreso l’A320-232 LZ-MDI della compagnia aerea bulgara Fly2Sky.com. Il vettore sta operando in ACMI per conto di Wizz con base a Milano Malpensa. L’aeromobile ha toccato vari scali come : Brindisi, Olbia, Bologna, Tirana, Palermo, Lamezia , Lampedusa, Roma FCO e Napoli. E’ in servizio per conto di Wizz, sempre in…
Giorno: 7 agosto 2021
Lumiwings va nei Paesi Bassi per fare ACMI per Transavia
Chi è salito a bordo quest’oggi aa Amsterdam sul B737-7K2 SX-LWC della Lumiwings, operante in ACMI per Transavia verso Atene avrà riconosciuto negli interni la precedente origine dell’aereo. Cioè proprio di Transavia, fino a maggio era immatricolato PH-XRD. L’aereo ha operato quest’oggi una rotazione di andata e ritorno tra Amsterdam e Atene. L’aereo è giunto…
Volotea : riparato l’A320 danneggiato dalla grandine
L’A320-214 Volotea EC-NQM, che il 25 luglio fu colpito dalla grandine mentre operava una Torino – Alghero, è ritornato in servizio da ieri mattina avendo operato la Verona – Catania. L’aereo ha subito riparazioni per eliminare i danni che ha ricevuto dal fenomeno metereologico. in particolare erano state danneggiate: radome radar, entrambi i vetri principali…
Wizz : fa ACMI anche con Neos
Anche Neos è un vettore che sta operando in ACMI per conto di Wizz. Da qualche giorno, un Boeing 737-86N I-NEOW Neos opera sul network del vettore ungherese ultra low cost. Quì vediamo, l’aeromobile fotografato al Transilvania Airport di Tirgu Mures. Da FR24 si può desumere , che il velivolo sta operando con base Roma…
Dash Shuttle lancia i servizi tra Port Angeles e Seattle / Tacoma
Dash Air Shuttle è una nuova compagnia aerea con sede nel nord-ovest del Pacifico. La compagnia aerea aveva precedentemente annunciato l’intenzione di iniziare il servizio dall’aeroporto internazionale William R. Fairchild (CLM) di Port Angeles, WA all’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma (SEA) durante il terzo trimestre del 2021. Dash intende servire il mercato Port Angeles – Seattle…
Corsair apre il Bordeaux – Guadalupa stagionale
Dal 19 dicembre 2021 al 1 Maggio 2022 ci sarà un volo settimanale della Corsair tr Bordeaux e l’isola di Guadalupa nei territori d’oltremare dei caraibi francesi. Il servizio aereo non stop sarà operato con aeromobile Airbus 330-200. Oltre al movimento diu traffico etnico in entrambi i sensi, la destinazione è scelta per le vacanze…
Frontier emette una nuova normativa per i dipendenti sul tema della vaccinazione contro il Covid-19
Frontier Airlines si è unita a United Airlines nel richiedere vaccini per i suoi dipendenti: Frontier Airlines, leader nelle misure sanitarie durante la pandemia, ha annunciato oggi una politica per la vaccinazione completa di tutti i dipendenti diretti contro il COVID-19 entro il 1° ottobre 2021. L’ultima azione riguarda i casi di COVID-19, in particolare…
Delta: aumentano i voli per il Regno Unito
Delta riavvierà il servizio Seattle/Tacoma e Detroit per Londra Heathrow in ottobre, aggiunge altri voli New York-JFK.Il Regno Unito accoglie gli americani completamente vaccinati senza alcun obbligo di quarantena.Lo strumento FlyReady di Delta elimina le congetture dai viaggi tra gli Stati Uniti e Londra.Delta sta aumentando il servizio attraverso lo stagno a quasi 30 voli…
Concorso “Vola con Noi”, sorteggiati i vincitori dell’iniziativa che ha messo in palio voli dall’aeroporto di Cuneo-Levaldigi
I fortunati ricevono un voucher per due persone per decollare verso Monaco di Baviera, Trapani e Olbia Da sinistra: Marco Manfrinato (direttore Confcommercio Cuneo), Giorgio Chiesa, (presidente di WeCuneo), Luca Chiapella (presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo), Giuseppe Viriglio (presidente di Geac, Società di gestione Aeroporto di Cuneo-Levaldigi) Si è svolta oggi –…
AEROPORTO DEL SALENTO, SI’ AGLI ORMEGGI DI NAVI CON AIR DRAFT SINO A 50 MT
SI REALIZZA L’AUSPICATA INTERCONNESSIONE TRA AEROPORTO E PORTO Via libera all’ormeggio delle navi con air draft sino a 50 metri sulla banchina di costa Morena nel porto di Brindisi. Con il parere favorevole di ENAC ed ENAV, la Capitaneria di Porto ha emanato l’Ordinanza n.44/2021 per il transito e l’ormeggio delle navi nel porto medio….
Delta riprende il volo stagionale da Atlanta su Venezia
E’ atterrato stamattina il volo Delta Air Lines proveniente da Atlanta con a bordo 219 passeggeri. Operato cinque volte a settimana con Boeing 767-400, è configurato con l’offerta di cabina Delta più completa: la classe business Delta One, che offre poltrone letto completamente reclinabili e accesso individuale al corridoio per tutti i passeggeri, Delta Premium Select, Delta…
Frontier Airlines lamenta un calo delle prenotazioni a causa della variante Delta del Covid-19
Frontier Airlines sta ora avvertendo che la variante Delta di COVID-19 sta danneggiando la domanda. Il vettore ha notato un indebolimento della domanda la scorsa settimana poiché la variante Delta sta causando una nuova ondata di infezioni e ospedali, specialmente nel sud-est, incluso il principale mercato turistico della Florida. La compagnia aerea, come riportato in…
Wizz vuole assumere 4600 piloti entro il 2030
Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, ha annunciato oggi che sta aumentando il reclutamento di piloti in tutta la sua rete, con l’intenzione di assumere 4.600 nuovi piloti entro il 2030. La compagnia aerea ha già formato oltre 150 piloti aggiuntivi per sorvolare il 100% dei pre-Covid capacità quest’estate e…
LATAM chiederà alla corte USA per un ordine per 70 Airbus 320neo
LATAM Airlines Group ha presentato per l’approvazione alla Corte degli Stati Uniti un accordo con Airbus per l’acquisto di 28 nuovi aeromobili, oltre ai 42 aeromobili narrow body già concordati, nell’ambito dell’ammodernamento e dell’efficienza della propria flotta per il prossimo anni. Questo ordine, che ammonta a 70 aeromobili, mantiene la flotta del LATAM Airlines Group…
Spirit : le scuse del CEO per le cancellazioni e i disagi
Il CEO di Spirit Airlines Ted Christie si è scusato per circa 1.800 cancellazioni questa settimana che hanno bloccato i passeggeri. Ha accusato la carenza di personale, problemi tecnologici e un aumento dei viaggi per le cancellazioni. Anche oggi oltre 300 voli sono stati cancellati. Più dettagli al link: https://www.cnbc.com/2021/08/06/spirit-airlines-ceo-on-what-caused-the-carriers-meltdown.html
United Airlines richiede che tutto il personale americano sia vaccinato
Oggi United Airlines è diventata l’ultima compagnia aerea statunitense a richiedere a tutti i suoi dipendenti con sede negli Stati Uniti di essere completamente vaccinati contro il COVID-19. Più dettagli su questo argomento al link: https://www.msn.com/en-us/money/companies/united-airlines-makes-covid-19-shots-compulsory-for-us-employees/ar-AAN0PLn?ocid=BingNewsSearch
Global Crossing Airlines (Global X ) riceve l’AOC
Global Crossing Airlines (GlobalX) ha ricevuto il suo certificato di operatore aereo (AOC) il 4 agosto 2021. La nuova compagnia aerea ha rilasciato questa dichiarazione: Global Crossing Airlines Group Inc. è lieta di annunciare che gli è stato concesso il certificato di operatività degli aeromobili FAA (AOC) statunitense che lo autorizza come bandiera degli Stati…
Virgin Atlantic volerà verso Nassau
I nuovi servizi bisettimanali da Londra Heathrow a Nassau alle Bahamas iniziano il 20 novembre 2021I voli saranno in vendita dall’11 agosto 2021 con voli di andata e ritorno in Economy a partire da £ 713 a persona60% di aumento delle Barbados con cinque voli settimanali da Manchester e 11 voli settimanali da HeathrowVirgin Atlantic…
Swiss International Air Lines ha pubblicato questo rapporto finanziario per la prima metà del 2021. 398 milioni di CHF persi
A causa dello sviluppo della pandemia ancora dinamico e dei conseguenti gravi ostacoli all’attività di viaggio in tutto il mondo, SWISS ha registrato una perdita operativa di 398,2 milioni di franchi per i primi sei mesi del 2021 (primo semestre 2020: 266,4 milioni di franchi). La rigorosa gestione dei costi e della liquidità, combinata con…
SAS in luglio con oltre 1 milione di passeggeri
L’aumento dei viaggi durante l’estate ha portato a oltre un milione di passeggeri a luglio. Luglio è stato un mese con un aumento del numero di viaggiatori. Più di un milione di passeggeri hanno scelto di volare con SAS, con un incremento di quasi il 70% rispetto a giugno. La capacità è stata aumentata durante…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.