
Frontier Airlines si è unita a United Airlines nel richiedere vaccini per i suoi dipendenti:
Frontier Airlines, leader nelle misure sanitarie durante la pandemia, ha annunciato oggi una politica per la vaccinazione completa di tutti i dipendenti diretti contro il COVID-19 entro il 1° ottobre 2021. L’ultima azione riguarda i casi di COVID-19, in particolare della variante Delta – sono rapidamente aumentati in tutti gli Stati Uniti
“Mentre continuiamo a osservare il rapido aumento di nuovi casi di COVID-19 negli Stati Uniti causati dalla variante Delta, sono preoccupato per il benessere dei membri del nostro team, delle loro famiglie e dei loro amici”, ha affermato Barry Biffle, presidente e CEO, Frontier Airlines. “La sicurezza è della massima importanza a Frontier e dobbiamo fare ogni passo possibile per mantenere le nostre squadre al sicuro, proteggere l’operazione e proteggere i nostri passeggeri. È giunto il momento di fare il possibile per aiutare a porre fine al COVID-19”.
Ai dipendenti di Frontier che scelgono di non vaccinarsi o non possono essere vaccinati verrà chiesto di fornire regolarmente la prova di un test COVID-19 negativo. Frontier riconosce il valore fornito dai suoi leader sindacali e li invita a collaborare con la leadership delle compagnie aeree per stabilire protocolli di test che funzionino per i dipendenti, la loro salute e la sicurezza generale della forza lavoro.
Frontier è stata in prima linea nella sicurezza sanitaria durante tutta la pandemia e ha implementato un requisito di mascherina per i dipendenti nell’aprile 2020, seguito da un requisito che tutti i passeggeri indossino le mascherine meno di un mese dopo. Inoltre, all’inizio del 2020, la compagnia aerea ha migliorato la pulizia a bordo utilizzando la tecnologia dell’appannamento e ha aggiunto un riconoscimento di salute che afferma che i clienti comprendono i protocolli COVID-19 e non sono stati recentemente esposti al virus o hanno manifestato sintomi noti. Una politica di vaccinazione è un chiaro passo successivo per la compagnia aerea poiché rimane impegnata per la salute e la sicurezza di tutti i passeggeri e membri dell’equipaggio.
“La buona notizia è che la stragrande maggioranza dei nostri dipendenti ha già compiuto questo importante passo e si è vaccinata”, ha aggiunto Biffle. “Spero che il passo che annunciamo oggi aumenterà ulteriormente la percentuale della nostra forza lavoro completamente vaccinata”.