Doha vince il World Airport Awards 2021. Roma è al 36°posto, Milano al 78°

il

L’aeroporto internazionale Hamad di Doha, in Qatar, è stato votato come miglior aeroporto del mondo ai World Airport Awards 2021

I 2021 World Airport Awards riconoscono gli sforzi degli aeroporti globali nell’adattare e affrontare le sfide della pandemia di COVID-19. Gli ultimi 18 mesi sono stati il ​​periodo più impegnativo e finanziariamente difficile mai vissuto dall’industria del trasporto aereo mondiale e gli aeroporti hanno investito per fornire l’ambiente più sicuro possibile per i propri clienti e personale durante la pandemia globale. Il COVID-19 ha avuto un impatto maggiore su alcune regioni e aeroporti rispetto ad altri, con molte aree che hanno poche, se non nessuna, rotte internazionali attive da più di un anno.

Ing. Badr Mohammed Al-Meer, Chief Operating Officer dell’Hamad International Airport, ha dichiarato: “È con grande orgoglio che annunciamo che l’Hamad International Airport del Qatar è stato nominato il miglior aeroporto del mondo agli Skytrax 2021 World Airport Awards. Questo non è solo un risultato davvero notevole per HIA e lo Stato del Qatar, ma un’approvazione da parte dei nostri viaggiatori per il nostro impegno per l’eccellenza del servizio. HIA continua a fungere da punto di riferimento globale per gli aeroporti di tutto il mondo, grazie alla dedizione e alla collaborazione del nostro team e delle parti interessate. Ad oggi, la preparazione alle crisi di HIA, la strategia di continuità operativa e la risposta agile ed efficace alla pandemia di COVID-19 continuano ad essere riconosciute dalle principali istituzioni del settore. Mentre guardiamo al futuro, HIA rimane impegnata a rafforzare i nostri sforzi per fornire la migliore esperienza aeroportuale a tutti i nostri passeggeri”.

Hamad International Airport ha completato il suo successo ai World Airport Awards 2021 vincendo i premi per il miglior aeroporto del Medio Oriente, il miglior aeroporto del mondo nella categoria da 25 a 35 milioni di passeggeri e per il miglior personale aeroportuale del Medio Oriente.

Edward Plaisted di Skytrax ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che l’aeroporto internazionale di Hamad è stato votato come miglior aeroporto del mondo 2021. Inaugurato nel 2014, l’aeroporto internazionale di Hamad è diventato rapidamente uno dei preferiti dai clienti e si è trasferito dal n. 3 al mondo nel 2020 per essere classificato come miglior aeroporto del mondo quest’anno. Raggiungere questo onore è un vero lavoro di squadra e le nostre congratulazioni vanno alla direzione, al personale e alle parti interessate dell’aeroporto internazionale di Hamad che contribuiscono a realizzarlo. Poiché gli hub di viaggio in tutto il mondo sono stati colpiti dalla pandemia, l’Hamad International Airport non è stato scoraggiato dalle interruzioni dei viaggi globali e ha continuato con i suoi piani di espansione introducendo ulteriori standard di salute e sicurezza negli aeroporti. In qualità di partner aeroportuale ufficiale per la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, auguriamo all’Hamad International Airport ogni successo nell’aiutare a ospitare un evento così importante”.

I 10 migliori aeroporti del mondo del 2021

Aeroporto Internazionale di Hamad
Aeroporto di Tokyo Haneda
Aeroporto di Singapore Changi
Aeroporto Internazionale di Incheon
Aeroporto Internazionale di Narita
Aeroporto di Monaco di Baviera
Aeroporto di Zurigo
Aeroporto di Londra Heathrow
Aeroporto internazionale di Kansai
Aeroporto internazionale di Hong Kong

Il primo aeroporto italiano è Roma Fiumicino al 36°posto, l’anno scorso era al 58esimo. Milano Malpensa è al 78esimo, nel 2020 era al 99esimo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.