Dubai verso weekend molto trafficati

il

Dubai Airports ha esortato i viaggiatori a rimanere al passo con le ultime normative di viaggio e a pianificare i loro viaggi mentre DXB si sta preparando per quelli che potrebbero essere i fine settimana più affollati dell’hub finora quest’anno. L’aeroporto internazionale più trafficato del mondo prevede di gestire più di un milione di passeggeri nei prossimi 11 giorni (12-22 agosto) con picchi giornalieri di 100.000 passeggeri durante i fine settimana.

L’aumento è il risultato di una coincidenza del picco stagionale alla fine delle vacanze estive, quando le famiglie tornano negli Emirati Arabi Uniti con i recenti cambiamenti nelle normative di viaggio per gli Emirati Arabi Uniti che interessano diversi paesi. Gli Emirati Arabi Uniti hanno recentemente allentato le norme di viaggio per i passeggeri in entrata e in transito da diversi paesi asiatici e africani, tra cui l’India, mentre il Regno Unito ha aggiornato gli Emirati Arabi Uniti al suo elenco “Ambra” di paesi che aprono i viaggi per determinate categorie di viaggiatori.

Considerando che i requisiti di viaggio sono cambiati a livello globale nelle ultime settimane e mesi a causa della pandemia di Covid-19, Dubai Airports invita vivamente tutti i clienti a:

Verificare sempre con la propria compagnia aerea per informazioni sui requisiti di viaggio specifici per il proprio viaggio.
Confermare il terminal di arrivo/partenza del volo prima di arrivare in aeroporto.
Assicurati che siano a conoscenza e soddisfino i requisiti di viaggio del paese in cui stanno viaggiando (incluso un rapporto di test PCR negativo prima dell’inizio del viaggio).
Utilizza gli ampi parcheggi designati dell’aeroporto o il servizio di ritiro e riconsegna auto per ricevere i propri ospiti in tutta comodità. Fermare i veicoli per prelevare gli ospiti dal piazzale degli arrivi è una violazione del traffico e causa congestione all’interno e intorno al terminal.
Assicurati che indossino sempre una maschera protettiva e mantengano la distanza fisica in aeroporto.
Astenersi dal viaggiare o visitare luoghi pubblici e consultare un medico se si verificano sintomi di Covid-19.
Assicurati che i loro documenti di viaggio (passaporto e visto) siano aggiornati e validi prima di dirigersi verso l’aeroporto.
Salutalo a casa per evitare l’affollamento nel piazzale del terminal.
Dubai Airports sta lavorando a stretto contatto con i suoi servizi e partner commerciali, tra cui 55 vettori internazionali, oltre 100 punti vendita di alimenti e bevande e al dettaglio e autorità di controllo e sanitarie, per garantire il benessere e il comfort dei clienti.

DXB sta adottando misure complete per mantenere la salute, la sicurezza e il benessere dei clienti e del personale in tutte le sue strutture. Queste misure includono la pulizia periodica, la facilitazione dei test dei passeggeri in arrivo e la vaccinazione del personale aeroportuale, indicatori di distanza sociale, fornitura di postazioni igienizzanti per le mani intorno all’aeroporto, uso di plexiglass protettivo ai banchi check-in e immigrazione, disponibilità di DPI e strutture per la sicurezza smaltimento e manipolazione di materiali a rischio biologico (DPI), oltre a maggiori livelli di sanificazione in conformità con gli standard internazionali stabiliti dalle autorità locali e federali competenti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.