IAI ha iniziato i primi lavori strutturali sul primo B777-300ER SF per GECAS

il

Israel Aerospace Industries (IAI) ha iniziato i lavori di modifica strutturale della prima conversione del cargo B777 per conto del partner del programma GE Capital Aviation Services (GECAS).

La ditta di manutenzione aeronautica ha affermato che l’inizio dei lavori segna la fine del processo di sviluppo e l’inizio della fase di modifica strutturale e impiantistica.

Il processo di conversione richiederà circa 130 giorni, ha aggiunto la società. Il lavoro include l’installazione di una nuova porta di carico, la sostituzione e il rafforzamento del pavimento dell’aeromobile, l’installazione di rinforzi vicino all’apertura del carico e la modifica degli impianti elettrici per consentire un funzionamento sicuro e conveniente.

Il processo includerà la certificazione per l’aeromobile convertito dall’Autorità per l’aviazione civile di Israele (CAAI), dalla Federal Aviation Administration (FAA), tra gli altri.

Il vicepresidente esecutivo del gruppo aeronautico presso IAI, Yossi Melamed, ha dichiarato: “Due anni fa abbiamo mosso i primi passi nel coraggioso viaggio dell’accordo di cooperazione per convertire l’aereo B777-300ERSF. “Nel corso di questi ultimi due anni, abbiamo investito migliaia di ore insieme a sforzi ingegneristici e logistici, al fine di raggiungere questo momento in conformità con il programma originale”.

Melamed ha aggiunto che la domanda per la conversione del velivolo B777 è elevata e IAI prevede che i posti aperti per le conversioni verranno rapidamente riempiti. “Dal momento che IAI non ha un’ampia concorrenza nel campo delle conversioni da passeggeri a merci, ci aspettiamo di ricevere oltre 50 velivoli che subiranno la conversione”, ha aggiunto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.