Il traffico segue la curva migliore sotto la spinta del leisure. Come andrà l’autunno/inverno?

il

La curva dei dati sul traffico aereo registrato in Europa, riferiti alla giornata di ieri, e’ un punto percentuale sopra lo scenario numero uno con le previsioni aggiornate a giugno 2021. Ma come sarà quest’autunno/inverno? Crescerà, oppure diminuirà?

Lo scenario numero vede una crescita fino ad arrivare nel mese di dicembre 2021 al -21%, rispetto al 2019. Questo, se tutto proseguirà come dalle previsioni. Oppure regredirà per assestarsi verso le altre curve?

Negli USA i profit warning, vedi quello di Southwest indicano un rallentamento delle prenotazioni nel terzo trimestre a causa della variante Delta, il caso e’ riferito ad un mercato preminentemente nazionale e non affetto dai provvedimenti dei vari paesi come accade invece in Europa. Proprio qui, potrebbe verificarsi la stessa cosa e più amplificata visto il rialzo dei contagi e delle ospedalizzazioni in essere da qualche settimana. Oltre al fatto che il leisure dovrebbe regredire quando il bel tempo finirà. Cambiamenti negli operativi sono in atto a livello europeo, ma anche nazionale sotto la spinta di un rallentamento delle vendite, che unito alla capacità a suo tempo introdotta sul mercato, forse eccessiva a causa della concorrenza in atto tra le low cost/fare. Il tutto potrebbe portare ad una riduzione dei voli. Quindi la crescita potrebbe arrestarsi, di quanto non e ‘ al momento quantificabile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.