airBaltic riceverà 90 milioni di € dal Governo della Lettonia

il

Per compensare le perdite causate dalla pandemia di Covid-19 in corso e per sostenere il superamento della crisi economica, il Consiglio dei Ministri della Repubblica di Lettonia, azionista di maggioranza della compagnia aerea lettone airBaltic, ha approvato oggi, 17 agosto, l’investimento di 90 milioni di euro nel capitale di airBaltic. Ora è soggetto all’approvazione della Commissione Europea.

L’investimento dovrebbe essere restituito allo stato lettone sotto forma di proventi dalla vendita di azioni durante un’offerta pubblica iniziale pianificata di airBaltic in futuro.

Quando la pandemia è iniziata nel 2020, la società ha attuato un significativo programma di riduzione dei costi e ha preservato circa 1000 dipendenti necessari per mantenere l’operatività della compagnia aerea. Il capitale ricevuto nel 2020 è stato utilizzato responsabilmente per mantenere le operazioni della società e coprire le spese che non avrebbero potuto essere evitate a causa della pandemia di Covid-19.

airBaltic è un facilitatore strategico dell’economia lettone ed è responsabile di oltre il 2,5% del PIL lettone. A causa della pandemia di Covid-19, il numero di passeggeri trasportati da airBaltic è diminuito del 73% nel 2020 e ha influenzato in modo significativo le operazioni della compagnia. Per sostenere l’economia locale, il governo lettone ha fornito e continua a fornire aiuti a tutte le industrie pesantemente colpite dalla crisi, compresa airBaltic.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.