Risultati finanziari di Korean Air per il secondo trimestre del 2021 (non consolidati)


Korean Air ha registrato un utile operativo per il quinto trimestre consecutivo grazie ai suoi continui sforzi per incrementare le operazioni cargo e ridurre i costi, nonostante il calo della domanda di passeggeri causato dalla pandemia di COVID-19. Rispetto al secondo trimestre del 2020, i ricavi sono aumentati del 16% a 1,9508 trilioni di KRW (1.726 milioni di USD) e l’utile operativo è aumentato del 31% a 196,9 miliardi di KRW (174 milioni di USD).

L’attività cargo ha realizzato un fatturato di 1.5108 trilioni di KRW, il numero più alto nella storia della compagnia aerea. La sua forte performance può essere attribuita all’aumento delle richieste di rifornimento delle aziende in preparazione alla ripresa dell’economia e all’aumento delle spedizioni di forniture di emergenza a causa di una carenza di capacità nel settore marittimo. Inoltre, la mancanza di capacità di carico del ventre passeggeri a causa della lenta ripresa del mercato dei passeggeri ha portato le tariffe di trasporto a rimanere elevate.
※ Il precedente miglior record di entrate di Cargo: 1.360 trilioni di KRW (Q4 2020)

Sebbene la domanda di passeggeri rimanga bassa a causa della diffusione delle varianti di COVID-19, Korean Air continua a lavorare per garantire la domanda operando voli charter internazionali e le sue rotte nazionali da/per Jeju.

Molte incertezze circondano il mercato delle merci aviotrasportate nella seconda metà dell’anno, poiché i tassi di vaccinazione in tutto il mondo aumentano e si diffonde la paura delle varianti di COVID-19. Tuttavia, la domanda di merci per l’IT e l’e-commerce rimarrà forte a causa della ripresa dell’economia e dell’aumento delle esigenze di rifornimento delle aziende. Korean Air continuerà a massimizzare i suoi profitti utilizzando i suoi cargo e gli aerei passeggeri solo cargo in tutta la sua forte rete globale.

Si prevede che la domanda di passeggeri sarà debole nella seconda metà dell’anno ed è anche difficile prevedere quando si riprenderà. L’attività passeggeri di Korean Air gestirà le sue rotte internazionali in modo flessibile monitorando da vicino la situazione del mercato, comprese le restrizioni di viaggio delle principali città hub, i tassi di vaccinazione, l’applicazione di pass sanitari digitali e nuove bolle di viaggio.

  • Unità: miliardi di KRW (milioni di USD)
  • Tasso di cambio KRW/USD: 1,130,0
Q2 2021Q2 2020Remarks
Revenue1,950.8
(1,726)
1,684.9(1,491)+16% YoY
Operating Profit196.9(174)149.9(133)+31% YoY
Net Income130(115)162.4(144)-20% YoY

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.