Europa : il traffico non cresce più

il

Se nelle scorse settimane il trend era in crescita costante, anche con vari punti percentuali, la settimana 33 rispetto alla precedente vede un leggero arretramento di qualche decimale. Siamo al -29,9% sul 2019 , anziché il -29,5% della settimana 32.

Le compagnie aeree mostrate nella grafica di Eurocontrol hanno coefficienti di crescita molto bassi per poche e alcune già evidenziano in inversione negativa dei numeri di voli giornalieri operati. easyjet e Ryanair crescono ancora, ma Wizz e Volotea sono tra lo 0 e il -0,1% Air France, KLM e Lufthansa sono a segno meno. SAS ha il più 6,9% e British Airways il 5,2% positivo. Eurowings e’ a quasi -5%. Alitalia al più 1,2% e Swiss a segno meno.

Non e’ un bel segnale essendo nel top della stagione estiva, con un autunno / inverno che vede già dal mese di settembre abbondanti cancellazioni da parte di due vettori low cost e di altri.

A questo punto, vedremo su quale curva si attesterà il traffico nei prossimi mesi, visto il fatto che nelle scorse settimane l’andamento era migliore della traiettoria più positiva stimata all’inizio di giugno 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.