ANA annuncia la revisione dell’orario dei voli per la seconda metà del FY2021

il

ANA – All Nippon Airways ha fatto questo annuncio:

ANA aumenterà la frequenza su rotte nazionali selezionate da e per Tokyo Haneda e rafforzerà la sua cooperazione con Peach per ottimizzare la rete del Gruppo ANA, massimizzando i profitti rispondendo alla prevista ripresa della domanda con l’espansione del lancio della vaccinazione.
• Per le rotte internazionali, l’ANA continuerà a monitorare da vicino le misure di confine in ogni paese, nonché l’aumento dell’uso di passaporti vaccinali e risponderà ai cambiamenti della domanda.
• Data la forte domanda per le operazioni cargo, ANA si concentrerà sull’aumento delle entrate espandendo il numero di destinazioni per operare cargo e utilizzando aerei passeggeri per le operazioni cargo.

All Nippon Airways (ANA), la più grande compagnia aerea a 5 stelle del Giappone per otto anni consecutivi, ha annunciato il suo programma di voli rivisto per l’anno fiscale 2021 (FY2021).

Nell’anno fiscale in corso, ANA ha risposto al calo della domanda di rotte sia nazionali che internazionali causato dal COVID-19 riducendo il numero di voli e adeguando le operazioni per ottimizzare il business. Tuttavia, per soddisfare la forte domanda di trasporto merci, ANA ha risposto dimostrando in modo flessibile nei suoi piani aziendali, operando attivamente cargo e aerei passeggeri per le operazioni cargo.

Poiché la domanda nei mercati esteri continua a riprendersi insieme alla disponibilità di vaccini e all’aumento dei tassi di vaccinazione, ANA prevede che seguirà la domanda all’interno del mercato giapponese. ANA continuerà a monitorare da vicino la domanda e si impegna ad aumentare la flessibilità in modo da poter rispondere adeguatamente alle tendenze future.

I punti chiave per la seconda metà del FY2021 sono i seguenti:

Rotte nazionali

• ANA aumenterà la frequenza dei voli sulle rotte Haneda-Sapporo e Haneda-Fukuoka e opererà rotte selezionate come operazioni di volo stagionali e/o limitate. Con la ripresa della domanda, ANA opererà voli con aeromobili più grandi, utilizzando anche aerei internazionali per operare voli aggiuntivi in ​​risposta alla crescente domanda. Tuttavia, nelle aree in cui la domanda è in calo, ANA ridurrà il numero di voli e ridimensionerà l’aeromobile utilizzato adattandosi all’andamento della domanda.
• Per quanto riguarda le rotte Hokkaido e Okinawa in partenza principalmente dall’aeroporto di Chubu e dall’aeroporto di Fukuoka, il Gruppo ANA ottimizzerà le capacità del proprio network di gruppo programmando ulteriori voli che saranno operati da Peach Aviation, compagnia aerea nota per il suo appeal tra i viaggiatori leisure.
• Poiché l’impatto del COVID-19 continua a influenzare la nostra attività, ANA continuerà a monitorare le tendenze della domanda e a fornire gli orari dei voli aggiornati su base mensile.

Percorsi da aumentare per intervalli di date specifici

Percorsi da sospendere temporaneamente o ridurre per intervalli di date specifici

1: Il numero di voli per il servizio attuale corrisponde al programma dei voli dell’anno fiscale 2021. Il numero effettivo di voli può variare in base alle riduzioni dei voli dovute al COVID-19.
2: Oltre ai voli ANA sopra elencati, è previsto che inizino o aumentino anche i voli Peach Aviation su questa rotta.
3: Per il 25, 29 e 31 gennaio la frequenza sarà di 3 viaggi andata e ritorno/giorno e 2 viaggi di andata e ritorno/giorno in altre date.
4: Per il 2 novembre, 7-8, 10-15, 17, 25, 28-29; 1-3, 7-17, 19, 21-22, 24-31 dicembre; 1-4, 11, 13, 16-19, 21-22, 25-29 gennaio; 1-3, 6-8, 10-11, 16-21, 24 febbraio; 4-5, 7-8, 11, 14 marzo la frequenza sarà di 3 andata e ritorno/giorno, e per le altre date la frequenza sarà di 2 andata e ritorno/giorno.
5: Per il 3-5, 8-10, 12-13, 16, 19 novembre, la frequenza sarà 1 andata e ritorno/giorno e 0,5 andata e ritorno/giorno per il 7 e 9 dicembre.
6: Per il 1 dicembre, la frequenza sarà di 1,5 andata e ritorno/giorno e 1 andata e ritorno/giorno in altre date.
7: Per il 5, 9, 13-14, 19-20, 24-25, 30 novembre; 1-6, 8-9, 12-13, 17 dicembre, la frequenza sarà di 1 andata e ritorno/giorno. Per il 31 ottobre, 1 novembre 4, 6, 8, 10, 12, 15-16, 18, 21, 23, 26-29, 7 dicembre, 10-11, 14, 16, 18, 31 gennaio, 1 febbraio 4-5, 15-16, 18-19, 21-22, 25-26 la frequenza sarà 0,5 andata e ritorno/giorno.

Rotte Internazionali

• Al fine di fornire ai clienti maggiori informazioni e consentire una preparazione anticipata del viaggio, la sospensione o la riduzione di determinati percorsi è stata determinata come segue.
• Apportando modifiche come il trasferimento delle rotte Tokyo Haneda-Washington DC e Tokyo Haneda-Houston all’aeroporto di Tokyo Narita, ANA mira a soddisfare la domanda di collegamenti tra l’Asia-Nord America massimizzando contemporaneamente i ricavi per volo sia passeggeri che merci operazioni. ANA continuerà a rispondere in modo flessibile alla domanda riesaminando il nostro programma di volo su base mensile.
Periodo di modifica: dal 31 ottobre 2021 al 26 marzo 2022

Rotte Merci

• I cargo Boeing 767 continueranno a operare sulla rotta Pechino, operativa dal luglio 2021. Inoltre, i cargo Boeing 777 saranno introdotti sulle rotte Hong Kong, Taipei e Qingdao come voli non di linea. Espandendo il numero di destinazioni servite con grandi navi da carico, ANA mira a catturare la domanda di consegne di merci su larga scala. ANA aggiungerà anche voli cargo non di linea e charter oltre all’utilizzo di aerei passeggeri per le operazioni cargo. ANA rimane impegnata ad adattare in modo flessibile le sue operazioni per soddisfare le tendenze del mercato.
Periodo di modifica: dal 31 ottobre 2021 al 26 marzo 2022

1: Il numero di voli per il servizio attuale corrisponde al programma dei voli dell’anno fiscale 2021, pertanto il numero effettivo di voli potrebbe differire.
*Oltre ai voli di cui sopra, si prevede di aggiungere voli non di linea e/o charter (compresi i cargo Boeing777F per Hong Kong, Taipei, Qingdao) secondo i piani mensili.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.