Ethiopian Airlines si accorda con Boeing dopo l’incidente del 737 MAX e prevede di far volare di nuovo il jet entro gennaio

il

Secondo il Seattle Times, la direzione di Ethiopian Airlines ha raggiunto un accordo con Boeing e ha affermato che prevede di riprendere a volare di nuovo entro gennaio. La compagnia aerea è ora convinta che il tipo di aeromobile sia sicuro.

https://www.seattletimes.com/business/boeing-aerospace/ethiopian-airlines-settles-with-boeing-following-737-max-crash-and-expects-to-fly-the-jet-again-by-january/

Un accordo è stato raggiunto tra l’aerolinea e il costruttre, Nulla è stato reso noto di ufficiale, in particolare sui termini economici. Boeing in gennaio, pare, abbia offerto tra 500 e 600 milionidi $ in compensazioni. Uno studio di avvocati di Chicago consigliò con una lettera indirizzata al CEO di ethiopian, di non accettarla, perchè il valore economico poteva invece raggiungere la ragguardevole cifra di 1,8 miliardi di $. Ma la compagnia non ha dato seguito.

Ora si parla di 280 milioni di $ in contanti e sconti sull’ordine e altre attività. Il controvalore totale sarebbe di non meno di 600 milioni di $.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.