Philippine Airlines chiede la riorganizzazione fallimentare sotto la protezione del Chapter 11

il

Philippine Airlines Inc. (PAL) ha annunciato di aver stipulato una serie di accordi con sostanzialmente tutti i prestatori, i locatori e i fornitori di aeromobili e motori della Società, nonché il suo azionista di maggioranza, per consentire alla Società di ristrutturare e riorganizzare con successo i propri finanze per affrontare la crisi del COVID-19 ed emergere come una compagnia aerea più snella e meglio capitalizzata.

Il piano di ristrutturazione, soggetto all’approvazione del tribunale, prevede oltre 2,0 miliardi di dollari di riduzioni permanenti del bilancio dai creditori esistenti e consente alla compagnia aerea di contrarre consensualmente la capacità della flotta del 25% e include 505 milioni di dollari di capitale a lungo termine e finanziamento del debito da L’azionista di maggioranza di PAL e 150 milioni di dollari di finanziamento del debito aggiuntivo da parte di nuovi investitori.

Nell’ambito degli accordi con le principali parti interessate, la Società ha presentato volontariamente una richiesta di ristrutturazione prestabilita nell’ambito del processo del Capitolo 11 degli Stati Uniti nel distretto meridionale di New York per attuare il piano di ristrutturazione consensuale. PAL completerà anche un deposito parallelo per il riconoscimento nelle Filippine ai sensi del Financial Insolvency and Rehabilitation Act (FRIA) del 2010.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.