LATAM supera i 100 milioni di vaccini COVID-19 trasportati gratuitamente in Sud America

il

Il Gruppo LATAM ha superato i 100 milioni di dosi di vaccini COVID-19 trasportati gratuitamente in Brasile, Cile, Ecuador e Perù. L’iniziativa fa parte del “Solidarity Plane” di LATAM, un programma che fornisce la connettività di LATAM e la capacità di trasporto di passeggeri e merci a beneficio del Sud America senza alcun costo.

Con oltre 10 anni di storia, il programma “Solidarity Plane” di LATAM fa parte del pilastro del Valore Condiviso della strategia di sostenibilità del gruppo. Cerca di generare valore nella società attraverso la connettività. Ad oggi, ha mobilitato più di 2.400 operatori sanitari e pazienti con urgenti necessità mediche e più di 770 tonnellate di merci, comprese forniture mediche e vaccini, in Sud America.

Recentemente è stata annunciata un’alleanza con organizzazioni di solidarietà e società civili in Brasile, Cile, Ecuador e Perù, mettendo a loro disposizione le competenze, le infrastrutture, la connettività e la velocità del trasporto aereo attraverso biglietti e trasferimento merci a costo zero per le istituzioni convenzionate. Questa collaborazione verrà replicata in Colombia nelle prossime settimane.

Altre aree di azione del “Piano di solidarietà” sono:

Aereo di solidarietà sanitaria: ponte aereo per soddisfare le esigenze di trasporto di pazienti, operatori sanitari e forniture mediche; o connettere un paziente a un donatore attraverso il trasporto di organi, tessuti e cellule staminali.

Piano di solidarietà ambientale: trasporto di flora e fauna per la loro protezione, nonché il trasferimento di scienziati e membri di ONG ambientali che viaggiano per proteggere l’ecosistema sudamericano.

Piano di solidarietà per i disastri naturali: trasferimento di persone e professionisti colpiti che viaggiano a sostegno di disastri e aiuti umanitari in caso di inondazioni, incendi, terremoti, tsunami, inondazioni o eruzioni vulcaniche.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.